IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Mangialardi: “Ho trasformato piazza Garibaldi da orribile parcheggio in un luogo meraviglioso”

Mangialardi: “Ho trasformato piazza Garibaldi da orribile parcheggio in un luogo meraviglioso”

Dal sindaco di Senigallia il sostegno al collega di Pesaro Matteo Ricci che intende liberare dalle auto piazza del Popolo

SENIGALLIA – “Ho appreso questa mattina dalla stampa – afferma il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – che il sindaco di Pesaro Matteo Ricci intende liberare la bellissima piazza del Popolo dalle auto. È un’idea che condivido pienamente e che dimostra come in questa nostra terra esista una classe dirigente capace e con una originale visione di lungo periodo in grado di mettere al centro l’ambiente, la salute dei cittadini, la tutela e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio culturale e artistico. So per esperienza quanto coraggio richieda portare avanti simili progetti.

“L’ho sperimentato personalmente – aggiunge Mangialardi – quando decisi di trasformare piazza Garibaldi da orribile parcheggio a quel luogo meraviglioso che oggi. Sono certo che anche a Pesaro non mancheranno polemiche, resistenze, mistificazioni; del resto è questo il pane di cui si nutre l’immobilismo intransigente di coloro che non sanno sognare e  che guardano esclusivamente al proprio piccolo personale interesse anziché al bene comune.

“Ma so anche che a Matteo, già entusiasta a suo tempo della riqualificazione di piazza Garibaldi – conclude il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi -, non mancherà né l’audacia né la risolutezza necessarie per portare al successo la sua idea e restituire ai pesaresi uno splendido angolo di città, più salubre e vivibile”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it