AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Presto inizieranno i lavori per migliorare gli impianti di riscaldamento della Casa della Salute di Mondolfo

Presto inizieranno i lavori per migliorare gli impianti di riscaldamento della Casa della Salute di Mondolfo

Il Comitato per la salute pubblica esprime soddisfazione dopo la comunicazione del direttore del Distretto di Fano, dottor Giovanni Guidi

di DANIELE CECCARELLI*

MONDOLFO – Con nota del 5 febbraio, il direttore del Distretto di Fano dottor Giovanni Guidi, ci comunica per conoscenza dei lavori che inizieranno a breve per la manutenzione straordinaria degli impianti di riscaldamento nel poliambulatorio della Casa della Salute di Mondolfo (piazzale Bartolini 1) e che, con l’occasione, gli impianti di climatizzazione verranno estesi agli ambulatori che ne sono attualmente sprovvisti.

Ottimi interventi,  per cui, già fin da ora, ringraziamo la direzione distrettuale, quella d’Area Vasta 1 e quella dell’ASUR. I lavori avranno inizio da metà febbraio e dureranno circa quattro settimane.

Qualche disagio, agli utenti ed agli operatori, inevitabilmente potrebbero provocarli visto che si dà,  comunque, priorità alla continuità dell’assistenza. Cercando sempre di provocare il minor disagio possibile.

Crediamo, visti gli importanti lavori, che un poco di pazienza sia d’obbligo da parte di tutti. Ricordiamo che la Casa della Salute di Mondolfo ospita la R.S.A., inaugurata il 29 febbraio 2016.

Realizzata al primo piano della struttura baricentrica Bartolini dispone di 10 camere con bagno fra singole e doppie per una dotazione di 16 posti letto, ossigenoterapia e spazi soggiorno, riservati a persone con requisiti di non autosufficienza e non curabili a domicilio. Durante il giorno sono presenti medici di base e/o medici ASUR mentre la guardia medica garantirà notturni e festivi, per un’assistenza h24.

Inoltre è presente il servizio fisioterapico, il centro prelievi, il CUP, il servizio vaccinazioni, il medico per il rinnovo delle patenti di guida, e gli ambulatori polispecialistici. Sei ambulatori che ospitano diverse specialità tra cui la cardiologia, la chirurgia, la dermatologia, l’oculistica, l’ortopedia,  l’ostetricia-ginecologia, la psichiatria, la radiologia, l’urologia, la logopedia.

Oramai l’ex-ospedale Bartolini è un proprio e vero “Ospedale di Comunità” di cui andiamo orgogliosi.

Infine,  speriamo che l’Amministrazione comunale si decida a rinnovare l’impianto di climatizzazione per il Centro Residenziale per Anziani “Nella Carradorini”, prendendo esempio dalle iniziative del Distretto Sanitario di Fano.

*Vice presidente Comitato per la salute pubblica – Mondolfo

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it