EVENTISENIGALLIA

Al Circolo Arci Casa del Popolo di Borgo Bicchia un weekend tra cultura e gastronomia

Al Circolo Arci Casa del Popolo di Borgo Bicchia un weekend tra cultura e gastronomia

SENIGALLIA – Weekend tra cultura e gastronomia. Una due giorni dedicata alla cultura del cibo al Circolo Arci Casa del Popolo di Borgo Bicchia con la tradizionale Maialata accompagnata dall’esposizione delle opere di Giovanni Schiaroli.

Si comincia sabato mattina alle 8.30 seguendo il filo conduttore del maiale e la spezzatura didattica a cura del norcino Giordano e i suoi ragazzi. Alle 20.00​ ci sarà la cena con ciavattoni  al ragù di salsiccia, festival di carne alla griglia, bocconcini alla Nunzio, lesso, coratella, pizza con grascelli, insalata, dolce, vino bianco e rosso, caffè al costo di 20 euro.  Alle 22,45​ seguirà lo spettacolo artistico.

Si replica domenica a pranzo con tagliatelle al ragù di salsiccia, festival di carne alla griglia, bocconcini alla Nunzio, lesso, pizza con grascelli, insalata, dolce, vino bianco e rosso, caffè. Costo 20 euro, alle 16 ci sarà uno musicale. Lo Staff di cucina : Chef  Nunzio Corinaldesi e Sandro Gregoretti, Fornaio Casagrande Paolo, alla griglia Roberto Seta e Roberto Santini, in sala Devis Gioacchini, responsabile del servizio Elisabetta Falcinelli. Drink & Beverage  a cura di Giacomo Gramolini.

Nella foto: un’opera dell’artista senigalliese Giovanni Schiaroli

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it