EVENTISENIGALLIA

Un’intensa settimana alternativa per gli studenti della scuola Fagnani

Un’intensa settimana alternativa per gli studenti della scuola Fagnani

SENIGALLIA – È stata un’intensa settimana, quella che si è appena conclusa alla scuola “Fagnani”. In concomitanza con la settimana degli sport invernali, che ha portato oltre cento alunni sulle piste di Pinzolo, sono state organizzate numerose attività didattiche alternative per coloro che sono rimasti a Senigallia.

Molto apprezzati sono stati i laboratori di cake design e di cucina, condotti da Annalisa Montagna di Cake Market e dallo chef Samuele Servadio. Grande curiosità per le lezioni di yoga tenute da Lee Joo Hyung, come per quelle di Kung Fu di Matteo Pacenti, istruttore della scuola “Nove Armonie”; la poetessa Tamara Colombaroni ha invece presentato con successo il suo ultimo libro, “Il giardino di Anna”, una silloge di componimenti di cui alcuni ispirati alla vicenda di Anna Frank. I tornei di calcio a cinque – animatissimi come c’era d’aspettarsi – sono stati organizzati con l’aiuto di Tommaso Tonelli, mister dell’Ostrense Calcio.

Non sono mancate, infine, le collaborazioni istituzionali con la Polizia Municipale sull’educazione alla legalità,  e con Ileana Coppari di Ata Rifiuti sul tema dello spreco alimentare. In conclusione si è trattata di una settimana ricca di stimoli, in cui alcune delle tante risorse culturali del territorio si sono trasformate in attività scolastiche concrete e coinvolgenti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it