AREA MISASPETTACOLI

Senigallia, una domenica speciale in piazza Saffi con i Musaico in concerto con la nuova formazione

Senigallia, una domenica speciale in piazza Saffi con i Musaico in concerto con la nuova formazione

SENIGALLIA – Sarà una giornata speciale quella che si appresta a vivere piazza Saffi domenica 17 con il ricchissimo programma di Natale.

Alle 17 verrà infatti recuperato il concerto dei Musaico, originariamente previsto per sabato 9 e rinviato a causa del maltempo.  La band acustica capitanata dall’autore dei Nomadi Marco Petrucci si presenterà per la prima volta al pubblico dopo quasi nove anni con la nuova formazione, con Francesco Ferrandi (già compositore dei Nomadi) che raccoglierà l’eredità di Claudio Marchetti, approdato all’Accademia del Maggio Musicale fiorentino, la più importante accademia dell’opera italiana.

Per l’occasione i Musaico presenteranno i brani dei Nomadi, compresi ovviamente quelli scritti proprio da Petrucci e Ferrandi, a cominciare da Decadanza, il nuovo singolo della band emiliana in rotazione sui network nazionali dallo scorso ottobre.

Durante il pomeriggio i volontari del Nomadi Fans Club Stop the World Chiaravalle, in collaborazione con la Caritas, organizzeranno una colletta alimentare per le famiglie della città in difficoltà.

A partire dalle 16 inoltre la piazza verrà animata dall’Associazione Apara, con spettacolo di falconeria, baby wearing, spettacoli hip hop, spazio bambini e spazio giochi montessoriani.

L’organizzazione del Natale in piazza Saffi è a cura di Stirpe Yelligaa e si avvale del patrocinio del Comune di Senigallia.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it