AREA ESINOSPETTACOLI

Il primo party Supa Dupa è già da paura con Madman e Aldivs

Il primo party Supa Dupa è già da paura con Madman e Aldivs

Il rapper e la splendida dj sabato notte al Noir Club di Jesi

JESI – Gli amanti della musica trap, grime e dancehall non stavano più nella pelle. Finalmente il party dedicato a loro è tornato, sabato 14 ottobre al Noir Club di Jesi c’è il Supa Dupa.

Supa Dupa è la notte in cui si torna indietro nel tempo, a quando si respirava voglia di trasgressione nelle strade di Londra alla fine degli anni Novanta. Il tutto però mixato con la musica più attuale e coinvolgente, che solo il Noir Club sa trasmettere. Scenografia e spirito underground old school, ma le casse sprigioneranno un sound modernissimo: Hip Hop, R&B e Latin House. E poi ancora Trap, virando poi tra JerseyClub, Grime e Dancehall.

E come vuole il detto: “la prima volta non si scorda mai”, il primo Supa Dupa non farà eccezione. Perché? Per il super ospite che inaugurerà la stagione 2017-2018, ovvero il rapper più veloce d’Italia, il mago del freestyle, il re delle punch line. Signore e signori, ecco Madman.

Pugliese Doc conosciuto all’anagrafe come Pierfrancesco Botrugno, Madman comincia nel 2006 il suo percorso come freestyler vincendo il contest Tecniche Perfette della sua regione e andando alla finalissima di Torino. Dopo diversi brani e demo underground, nel 2008 si trasferisce a Roma dove attiva molte collaborazioni con il gruppo Xtreme Team ed esplode come artista. Nel 2010 si autoproduce il suo primo album Escape From Heart. Madman avvia quindi la collaborazione col rapper romano Gemitaiz con cui realizza il fortunato mixtape HaterProof che lo porta a suonare su molti palchi italiani. Nel Dicembre 2012, sempre con Gemitaiz, realizza l’EP Detto Fatto che entra in classifica FIMI e domina le charts di iTunes per settimane. A Giugno 2013 pubblica il suo nuovo mixtape MM Vol.1 che totalizza 50 mila download solamente la prima settimana. Dal mixtape viene estratto Come ti fa Mad, altro enorme successo per il rapper pugliese. Nel 2014 MadMan torna insieme al collega Gemitaiz e pubblica l’attesissimo album Kepler. Il disco riscuote un ottimo successo, anche oltre ogni più rosea aspettativa, debuttando alla prima posizione della classifica italiana degli album e ottenendo la certificazione di disco d’oro dopo pochissimi giorni per aver raggiunto la soglia delle 25 mila copie vendute.

Nel 2015 ha pubblicato l’album Doppelganger, un disco più maturo del precedente, con collaborazioni di spicco quali il re della scena Fabri Fibra, Jake La Furia dei Club Dogo, Gemitaiz e tanti altri. Oggi Madman è considerato uno dei giovani rapper più innovativi e il delirio dei fan ogni volta che accende il microfono lo testimonia chiaramente.

È davvero difficile spiegare a parole Madman a chi non lo ha mai visto dal vivo, ma si tratta di un ragazzo fuori dal comune, un artista in grado di improvvisare rime dal nulla, in una frazione di secondo, in grado di lasciare a bocca aperta anche i non amanti della musica hip hop. E sicuramente il rapper pugliese delizierà il pubblico del Noir Club con qualche freestyle dei suoi.

Ma Madman non sarà l’unica chicca della serata, perché in consolle salirà anche la bomba Aldivas. La dj, vocalist e performer, classificatasi seconda al rinomato Womart di Bologna nel 2015, in grado di far scatenare le folle di ogni angolo d’Italia. In consolle ci saranno anche Frankie di Palma e Shone, altre colonne portanti della musica trap e Grime.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it