AREA METAUROSPORT

Grandi novità per la nuova stagione di calcio a 8, targato Csi Fano

Grandi novità per la nuova stagione di calcio a 8, targato Csi Fano

Grandi novità per la nuova stagione di calcio a 8, targato Csi Fano

FANO – Torna il calcio a 8 targato Csi Fano e si preannunciano grandi novità per una stagione che ‘viaggerà’ su internet.
La campagna del Csi Fano in vista della nuova stagione 2017-2018 è già partita e vedrà a ottobre l’inizio del 28esimo campionato organizzato dal comitato sportivo di Pesaro Urbino che assegnerà il 21esimo trofeo Prodi Sport e l’11esimo memorial Vittorio del Curto.
In questa stagione ci sarà una grande novità in anteprima assoluta per la categoria e la tipologia di questi campionati: ci saranno aggiornamenti in tempo reale sull’app di Tuttocampo.it, il portale del calcio dilettantistico italiano, dove si potranno leggere i risultati, conoscere i marcatori, vedere le foto e i video. L’app di Tuttocampo è gratuita ed è disponibile per tutte le piattaforme: Apple, Android e Windows Phone.
Inoltre, il campionato di calcio a 8 sarà formato da un girone fanese e uno pesarese. La quota di iscrizione è di € 850 a squadra.
La stagione, che come detto inizierà ad ottobre, si concluderà alla fine di aprile con le finali che verranno disputate sul sintetico di Cuccurano.

Lo scorso anno nella finale di campionato la Stazione Ip Fenile ebbe la meglio solo ai rigori su Enoteca Biagioli per 14-13, aggiudicandosi il 20esimo Trofeo Prodi Sport.

Verranno anche assegnati altri premi: il trofeo fair-play, la Coppa Disciplina, il trofeo capocannoniere e la qualifica di miglior giocatore della competizione.

“Essere arrivati alla 28esima edizione è un gran risultato – dichiara il responsabile organizzativo del campionato Francesco Paoloni -; il campionato si è evoluto negli anni, ora si giocano tutte le gare in campi in erba sintetica, con spogliatoi. Ogni squadra disputerà almeno 20 gare, a partire dal 7 ottobre fino al 16 dicembre, poi pausa natalizia e si riprende il 13 gennaio 2018.        La cosa più bella della manifestazione è la filosofia di gioco del calcio: tante squadre di amici, rispetto per arbitri e avversari, particolare attenzione all’educazione con il mitico cartellino blu (espulsione temporanea) inventato dal Csi Fano per la bestemmia e ora arrivato anche nei regolamenti nazionali.”

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un campionato appassionante e al passo coi tempi, che conferma il comitato di Pesaro Urbino all’avanguardia e pronto a tutte le novità del settore.

L’appuntamento con il calcio amatori Csi è fissato per il 30 settembre 2017 con la Supercoppa Calcio CSI.
Per info e iscrizioni: www.csifano.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it