AREA METAUROEVENTI

Arriva dalle nuove leve il vincitore del 32esimo “Gran Premio del Biciclo Ottocentesco” di Fermignano

Arriva dalle nuove leve il vincitore del 32esimo “Gran Premio del Biciclo Ottocentesco” di Fermignano

FERMIGNANO – Incredibile. Il vincitore del 32esimo “Gran Premio del Biciclo Ottocentesco” è nuovo di zecca, un emergente, una nuova leva. Straccia gli avversari e taglia il traguardo in solitaria grandezza. Da importante è…esagerare. Per i tesserati, dunque, il portacolori della contrada di La Torre, Olimpio Giovanni, “dal Salento con onore”, ha staccato il biglietto della gloria locale. Si allenava da giorni per le strade cittadine ma il maltempo l’ha bloccato, come a tutti del resto, domenica 10 settembre.

Rinviato il “Gran Premio”, Olimpio Giovanni, non si ferma e continua a prepararsi con costanza fino all’esploit. S’è divertito ingrossando i polpacci come fossero di marmo, parte come un razzo e saluta la compagnia andando a conquistare l’ambito trofeo per il suo quartiere, appunto La Torre, dove è ubicata la sua frequentata barbieria. Corso Bramante in festa. Un finale e roboante che ha visto, nella massima categoria, un pugno di fortissimi atleti che si sono giocati la volata con enorme coraggio e grandissimo temperamento.

Il bravo Giovanni, il re incontrastato delle due ruote più anomale del ‘900, almeno in questa edizione, ha seminato tutti gli altrettanti temerari atleti come fossero birilli. (eg)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it