AREA ESINOEVENTI

Sabato a Jesi Radio Senza Muri mette tutti nella possibilità di contribuire al benessere della comunità

Sabato a Jesi Radio Senza Muri mette tutti nella possibilità di contribuire al benessere della comunità

Sabato a Jesi Radio Senza Muri mette tutti nella possibilità di contribuire al benessere della comunità

JESI – Sabato 9 settembre dalle 15.30 alle 19,.30 si svolgerà la terza delle quattro trasmissioni della web radio comunitaria al Campo Boario inserita all’interno del progetto Chromaesis del Comune di Jesi. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Dopo la pausa estiva che però ha visto la radio trasferirsi all’interno del Chiostro di Sant’Agostino per una mini trasmissione insieme alla web radio Le Onde di Capo Horn e il Laboratorio Recò (https://www.facebook.com/pg/radiosenzamuri/events/?ref=page_internal), Radio Senza Muri riprende la sua attività mensile come sempre il secondo sabato del mese ed è pronta a ospitare tutti sulle sue frequenze web. ( http://radiorisonanza.wixsite.com/risonanza)

Radio Senza Muri è un contenitore grande e accogliente, le sue pareti sono fatte di parole, parole vere, pronunciate da persone che le rendono uniche con le loro emozioni e i loro vissuti.

Radio Senza Muri è un’esperienza unica, imprevedibile, fuori dal normale, dove chi viene ha la possibilità di vivere un’Altra realtà!

Una realtà autenticamente democratica dove chiunque può aprirsi al dialogo e all’ascolto, all’imprevisto e all’impensato, all’Altro con curiosità autentica e senza pregiudizi!

Radio Senza Muri è una web radio comunitaria, gestita da un gruppo di attivisti dal 2012, una radio aperta a tutti dove chiunque venga ha la possibilità di parlare!

Anche quest’anno il gruppo Radio Senza Muri ha scelto il quartiere San Giuseppe di Jesi come luogo da dove trasmettere poiché la pluralità di linguaggi e di visioni, l’essere periferico e Altro dal comune, l’idea di Frontiera che il quartiere dà rappresenta appieno la dimensione della web radio comunitaria attiva da più di 5 anni nel territorio jesino.

Stabilire un dispositivo radiofonico gruppale nel quartiere di San Giuseppe ha a che fare con l’idea di attraversare la Frontiera mentale che ci divide dalla conoscenza dell’Altro, senza paura, incominciando una vera relazione con chi ci sta vicino e, allo stesso tempo, molto molto lontano…perché è avendo il coraggio di stare sulla frontiera di questa realtà che può prendere forma il nostro essere ‘con’ gli altri.

C’è di meglio da fare che andare al centro commerciale! Vieni a fare un’esperienza unica! Partecipa a Radio Senza Muri! Radio Senza Muri accoglie tutti!

Vieni anche tu e porta un amica, la merenda, la chitarra, un pensiero, un saluto, la borsa della spesa, un libro, un sorriso, un’idea … tutto ciò che sia pacifico, sostenibile ed etico … divertente, appassionante e rilassante… vieni a scoprirci e riscoprirti … ti aspettiamo !!!

evento FB trasmissione 9 settembre

https://www.facebook.com/pg/radiosenzamuri/events/?ref=page_internal

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it