AREA METAUROCRONACA

Ammiccante successo per la tappa di Fermignano di “Riciclare Conviene”

Ammiccante successo per la tappa di Fermignano di “Riciclare Conviene”

Ammiccante successo per la tappa di Fermignano di “Riciclare Conviene” Ammiccante successo per la tappa di Fermignano di “Riciclare Conviene”Ammiccante successo per la tappa di Fermignano di “Riciclare Conviene”

FERMIGNANO – Atteso e ammiccante successo per la tappa di Fermignano di “Riciclare Conviene”, la campagna di sensibilizzazione ambientale “Tetra Pak” che in poco più di un mese ha portato al recupero di oltre 6.600 cartoni “Tetra Pak” al Conad Superstore di via Benedetto Croce 15. Grazie alla postazione interattiva che eroga eco-scontrini, ad oggi oltre 2.500, in cambio del conferimento dei cartoni per latte, succhi, vino e altri alimenti, i fermignanesi hanno ricevuto, e potranno ricevere fino al prossimo 27 agosto, buoni sconto di 5 euro su una spesa minima di 25 euro da effettuare nel punto vendita Conad. La campagna ambientale “Riciclare Conviene” non sostituisce la modalità di raccolta dei contenitori “Tetra Pak” attiva nel Comune di Fermignano.

I cartoni “Tetra Pak” di latte, succhi, vino e altri alimenti inseriti nella postazione del Conad di via Benedetto Croce andranno ad aggiungersi alla raccolta differenziata comunale. Una buona abitudine che vede i cittadini agevolati dalla presenza del centro di raccolta differenziata di via Meucci, gestito dal Gruppo Marche Multiservizi. Qui è possibile conferire diverse tipologie di rifiuti urbani e assimilati, che sono destinati al recupero e riciclo o ad un corretto smaltimento. Giunta alla 15° edizione, “Riciclare Conviene” percorre l’Italia dal 2011 per ricordare che separare i rifiuti fa bene non solo all’ambiente, ma anche alla comunità grazie al risparmio economico che produce.

Una dimostrazione concreta che il rifiuto può essere una risorsa, sia per l’ambiente che per le persone. Un messaggio che è stato recepito con entusiasmo dai fermignanesi, che hanno mostrato grande attenzione verso l’iniziativa, decretandone gli ottimi risultati già raggiunti nel primo mese di attività. Dopo l’edizione di Fermignano, “Riciclare Conviene” proseguirà in altre città italiane per divulgare e condividere una sempre più attenta coscienza ambientale. (eg)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it