AREA METAUROCULTURA

URBINO / Martedì si presenta “Il Tesoro degli Ashanti” di Francesca Giommi

URBINO / Martedì si presenta “Il Tesoro degli Ashanti” di Francesca Giommi

URBINO / Martedì si presenta "Il Tesoro degli Ashanti" di Francesca Giommi

URBINO – Le atmosfere dell’Africa al centro del romanzo “Il Tesoro degli Ashanti” di Francesca Giommi (fano, Aras, 2017) che sarà presentato alle ore 21 di martedì 22 agosto alla Casa della Poesia di Urbino in Via Valerio, 1.

A organizzare l’evento la Pro Urbino con il patrocinio del Comune di Urbino. A dialogare con l’autrice il giornalista Tiziano Mancini mentre le note di Bob Marley accompagneranno il racconti di un viaggio in forma di romanzo frutto delle passioni di una giovane laureata in letterature afroasiatiche che un giorno preferì le terre non semplici del Ghana alle spiagge di Ibiza, in quella completa solitudine o meglio assieme all’inseparabile Rough Guide che il percorso forse iniziatico la porterà a far sempre più a meno, via via inoltrandosi per le strade di un paese da cui ebbe origine molto più della storia contemporanea che siamo abituati a conoscere, tra rituali e valori ancestrali come la memoria collettiva e quella individuale come apporto alla cultura di una comunità.

Letture a cura degli attori dell’associazione “Caccia al Teshorror”, con l’occasione di poter ancora visitare l’originale mostra “La provincia in Festa” dove i dipinti di Massimo “Macio” Giovanelli hanno la forza evocativa di tanti momenti gioiosi vissuti nelle nostre terre. Un singolare connubio e un ulteriore motivo di interesse per i cittadini che sono invitati a una serata di letteratura, musica e arte nel luogo dove le Muse saranno certamente presenti, per definizione e destinazione.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it