AREA MISAEVENTI

SENIGALLIA / Da venerdì alla Rocca Roveresca nuovo appuntamento con Destate La Festa

SENIGALLIA / Da venerdì alla Rocca Roveresca nuovo appuntamento con Destate La Festa

SENIGALLIA / Da venerdì alla Rocca Roveresca nuovo appuntamento con Destate La Festa

SENIGALLIA / Da venerdì alla Rocca Roveresca nuovo appuntamento con Destate La Festa

SENIGALLIA / Da venerdì alla Rocca Roveresca nuovo appuntamento con Destate La Festa SENIGALLIA / Da venerdì alla Rocca Roveresca nuovo appuntamento con Destate La Festa

 

SENIGALLIA / Da venerdì alla Rocca Roveresca nuovo appuntamento con Destate La FestaSENIGALLIA – Dopo un anno di riposo il centro sociale Casa della Gioventù con il patrocinio del Comune di Senigallia torna nuovamente ad organizzare “Destate la festa”, che quest’anno festeggerà la sua 30° edizione.

 

La festa si svolgerà nei giardini della Rocca Roveresca di Senigallia dal 11 al 15 agosto 2017: cinque serate, ognuna con appuntamenti diversi tra cultura, musica, spettacolo, incontri e dibattiti. Una manifestazione che coinvolge circa 300 giovani della Diocesi senigalliese e non solo. “Destatelafesta” vive infatti dell’entusiasmo e della forza di giovani volontari dai 16 anni in su, artefici dell’evento e divisi nelle varie commissioni per impegnarsi concretamente nella realizzazione dell’evento cucinando, servendo a tavola, montando palchi e strutture ed allestendo mostre.

 

Venerdì 11 agosto la festa si aprirà con un momento speciale per la 30° edizione dove saranno invitati tutti i responsabili delle passate edizioni per spegnere insieme le trenta candeline; a seguire serata musicale con la cover band JovaSound. Sabato 12 agosto ci sarà il grande giocone a squadre che ogni anno raduna tantissimi curiosi affacciati sul prato della Rocca Roveresca, dal titolo “Simpsonize me”, dove si potrà assistere alle sfide tra 8 squadre che tra piscina e gare di abilità si contenderanno il premio finale.

 

Domenica 13 agosto ospite d’onore Luca Barbarossa, che accompagnerà la festa per una serata di musiche e parole. La serata si aprirà con la cantante Viola Thian. Lunedi 14 agosto sarà la serata dedicata alla cultura con riflessioni sul tema della “non violenza” di Don Luigi Verdi, responsabile della comunità Romena e Giusi Nicolini, ex sindaco di Lampedusa, alla quale è stato riconosciuto il Premio per La Pace riconosciuto dall’Unesco.

 

Infine martedì 15 agosto Destatelafesta si concluderà con il Musical “La Bestia e la Bella”, uno spettacolo ideato dai più piccoli. Durante i pomeriggi dell’11-13-14 agosto si svolgeranno nei Giardini della Rocca Roveresca anche i tornei sportivi Rocca Volley 3×3 e Calcio Tennis. Tutte le sere poi a partire dalle 19.30 ci sarà lo stand gastronomico con piatti tipici, take away e menù per bambini, mentre in Piazza del Duca ci sarà il Bar di Destatelafesta con aperitivi a tema.

 

Destatelafesta ha anche uno spazio per i bambini dove, mentre i genitori assistono alla serata, i più piccoli saranno accolti dai volontari con attività e giochi pensati appositamente per loro. Sempre in Piazza del Duca allestita anche una mostra culturale interattiva, sempre legata al tema della non violenza.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it