AREA MISASPORT

SERRA DE’CONTI / Significativo successo per la “Sei ore de’ Conti“

SERRA DE’CONTI / Significativo successo per la “Sei ore de’ Conti“

SERRA DE’ CONTI – Il centro storico di Serra de’ Conti è tornato a rivivere con la terza edizione della gara podistica “Sei ore de’ Conti “ ottimamente organizzata dalla locale Società Podistica Valmisa, da sempre presieduta dall’inossidabile Sergio Titti ( detto “ Il vecio” ), con il patrocinio del Comune. La manifestazione ha riscosso   un grandissimo successo con la presenza di ben 188 podisti in rappresentanza di 14 regioni, da sottolineare anche il grande coinvolgimento di tantissimi serrani e non, che durante lo svolgimento dell’evento hanno seguito con attenzione e passione le varie e avvincenti fasi di quella che è l’unica mezza maratona marchigiana. Tra gli ospiti di spicco Vito Piero Ancora con il suo prestigioso record di oltre 1.000 maratone percorse in ogni parte del mondo.

Per  l’occasione, l’Amministrazione comunale ha organizzato un evento ufficiale presso la sala consiliare dove il Sindaco Arduino Tassi  e l’Assessore allo sport Marco Silvi  hanno consegnato un attestato a Vito Piero, in ricordo della sua graditissima partecipazione alla Sei Ore de’ Conti.

“Un ringraziamento particolare e un plauso per la perfetta riuscita della manifestazione – afferma Tassi – vanno a Sergio Titti e a Franco Draicchio, primo organizzatore della gara”.

La classifica finale dei 108 podisti giunti fino al termine della gara, vede al 1° posto Federico Borlegnhi della Marathon di Cremona con 74,101 km percorsi; 2°Diego Ciattaglia dell’Atletica Stars di Bergamo con 71,992 km.;3° Nicola Leonelli dell’ASD Fart Sport. La gara si è svolta senza alcun problema grazie alla fattiva presenza degli operatori di Polizia locale, ai volontari della Protezione civile e ai componenti della Podistica Valmisa.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it