AREA METAUROEVENTI

Massimo Seri: “Cultura, associazionismo e sport, a Fano un week end sold out”

Massimo Seri: “Cultura, associazionismo e sport, a Fano un week end sold out”

Massimo Seri: "Cultura, associazionismo e sport, a Fano un week end sold out"

FANO – “Il week end appena trascorso è la dimostrazione di quello che sostengo da tempo: Fano è una città viva e attiva ed è in grado di proporre iniziative a 360 gradi in grado di attirare turisti e catturare l’interesse della cittadinanza”.

Al termine di un fine settimana ricco di eventi, il sindaco Massimo Seri esprime la propria soddisfazione per la grande affluenza che hanno fatto registrare in città i tanti appuntamenti in programma, primo fra tutti il Fano Jazz by the Sea partito sabato alla Rocca Malatestiana.

“La riconsegna alla città di un monumento rinnovato e messo in sicurezza – afferma il sindaco – danno ancora più lustro ad un evento che anche quest’anno si sta dimostrando di caratura internazionale. Rocca e rocchetta sono state prese d’assalto nel fine settimana grazie alla qualità degli artisti presenti e il colpo d’occhio era assolutamente emozionante”.

Dalla cultura all’associazionismo e lo sport il passo e breve: sabato e domenica in centinaia hanno partecipato in Sassonia a “Con l’Africa nel cuore”, due giorni organizzata dalla onlus L’Africa Chiama per raccogliere fondi in favore del progetto “A scuola per crescere) che ha come obiettivo la costruzione di 5 nuove scuole in Zambia.

“Sold out” anche il Lido grazie al Cartoon Network e Boomerang Village, evento che ha saputo convogliare sul lungomare Simonetti tantissimi bambini e che, tra karaoke, animazione e balli, consentirà alla città di Fano di finire presto sui canali 607 e 609 di Sky e 350 di Mediaset Premium.

“Come sempre poi – conclude il sindaco Seri – Fano si dimostra città in cui il turismo sportivo ricopre un ruolo importante. Solo in questa settimana erano in programma le finali della Sant’Orso Tennis Cup, il XV Trofeo Città di Fano di tiro a volo e la ‘Parata di Stelle’ al circolo Le Fontanelle con in campo i migliori atleti del panorama boccistico nazionale”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it