AREA ESINOEVENTIIN PRIMO PIANO

La piattaforma web della scuola media di Monte San Vito vince l’Oscar Green 2017 nella categoria Fare-Rete

La piattaforma web della scuola media di Monte San Vito vince l’Oscar Green 2017 nella categoria Fare-Rete

La scuola media di Monte San Vito alle finali del Digitalesolidale si aggiudica il primo posto nella categoria Fare-ReteLa scuola media di Monte San Vito alle finali del Digitalesolidale si aggiudica il primo posto nella categoria Fare-ReteLa scuola media di Monte San Vito alle finali del Digitalesolidale si aggiudica il primo posto nella categoria Fare-Rete

MONTE SAN VITO – Gioielli che durano per sempre fatti di piante e fiori, un carbone “magico” che rende più gustosi gli ortaggi e salva il clima, una cooperativa che dà un’opportunità di lavoro ai profughi in fuga dalla guerra coinvolgendo come “insegnanti” gli anziani del paese, agrifiction e “grande sorella ape” per conquistare i consumatori con tecnologia e  intrattenimento, un sito fatto dagli alunni per vendere i prodotti delle aziende terremotate, ortaggi antichi di mille forme e colori salvati dall’estinzione. Sono queste le idee innovative premiate con l’Oscar Green 2017 Marche, il premio nazionale promosso sotto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana da Coldiretti Giovani Impresa. La cerimonia, organizzata da Coldiretti Marche, si è svolta all’Istituto agrario Cecchi di Pesaro.

E l’Oscar Green 2017 è andato anche alla piattaforma web realizzata dai ragazzi della 2B della scuola media di Monte San Vito per offrire supporto alle aziende agricole marchigiane colpite dal recente sisma. I ragazzi dell’istituto scolastico cittadino si sono infatti aggiudicati il primo posto nella categoria ”Fare-Rete”.
Hanno ritirato il premio le insegnanti responsabili del progetto “Quando il digitale diventa solidale”, le professoresse Noemi Lancioni e Claudia Cicconi, con loro la dirigente Annamaria Natalini e due alunni in rappresentanza della classe. Si conferma così la validità di un progetto che tra i suoi obiettivi principali aveva la solidarietà, l’utilizzo responsabile del web e delle nuove tecnologie, nonché la tutela dell’ambiente e l’educazione ai consumi.
Continuate a seguire i ragazzi del progetto sulla piattaforma: digitalesolidale.wordpress.com

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it