AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

SENIGALLIA / “I vandali del sabato notte diventano padroni di angoli della città”

SENIGALLIA / “I vandali del sabato notte diventano padroni di angoli della città”

“E questa – affermano alcuni residenti – sarebbe la Senigallia tanto decantata dal sindaco Mangialardi? Beato lui”

SENIGALLIA / “I vandali del sabato notte diventano padroni di angoli della città” SENIGALLIA / “I vandali del sabato notte diventano padroni di angoli della città” SENIGALLIA / “I vandali del sabato notte diventano padroni di angoli della città” SENIGALLIA / “I vandali del sabato notte diventano padroni di angoli della città” SENIGALLIA / “I vandali del sabato notte diventano padroni di angoli della città”

SENIGALLIA – Tutti i sabato è la stessa cosa. Oltre un centinaio di giovani e giovanissimi, si ritrovano nel piazzale antistante palazzo Venezia e dalle ore 21 fino alle prime ore del mattino  della domenica bevono liquori, birra nei locali che sono attigui al palazzo.

“Il guaio è – come ci scrivono alcuni abitanti della zona – che la gran parte di questi  giovinastri sono minorenni e nessuno dei gestori dei bar si guarda bene dal non distribuire alcolici  che, poi, a tarda notte producono effetti devastanti.

“Via Istria – aggiungono i residenti – è ormai diventata terra di nessuno, il piccolo Bronx di Senigallia. La notte scorsa i vandali hanno divelto targhe, strisciato le fiancate e rotto gli specchietti delle macchine, divelti i sostegni in legno delle giovani piante che il Comune  ha collocato qualche anno fa, suonano i campanelli del fabbricato ed entrano nel pianterreno dove lasciano urina, escrementi, vomitaticci, bottiglie vuote da ¾ di birra gettate a terra in ogni angolo e vetri. Gli amanti del footing hanno paura di uscire il mattino presto perché la zona è piena di questi vandali ancora sotto l’effetto dell’alcool.

“E questa sarebbe la Senigallia tanto decantata dal sindaco Mangialardi? Beato lui; il guaio è – aggiungono i residenti – che per sostenere i gestori dei bar ha prolungato l’orario di chiusura – e di conseguenza la vendita degli alcoolici – fino alle 4 del mattino.  Non rendendosi conto che questo atteggiamento allontana gente che ama la spiaggia di Senigallia e la stessa Senigallia.

“Gli abitanti della zona sono sfiniti e terrorizzati: telefonano continuamente ai centralini dei carabinieri o della polizia chiedendo aiuto ma anche questo non produce alcun risultato. Telefonano anche  ai vigili urbani perché via Istria ed anche via Dalmazia sono diventati luoghi di parcheggi abusivi anche degli ambulanti. E che dire della musica a tutto volume?  Ecco – concludono i residenti che ci hanno scritto – il quadro del piccolo Bronx di via Istria a Senigallia”.

Nelle foto: alcune situazioni emblematiche che documentano ciò che è rimasto, al mattino, in via Istria dopo il passaggio dei vandali

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it