AREA MISACRONACA

SENIGALLIA / Glauco Brozzesi: “Ho segnalato più volte al sindaco tanti piccoli problemi della città, senza avere risposta o soluzione”

SENIGALLIA / Glauco Brozzesi: “Ho segnalato più volte al sindaco tanti piccoli problemi della città, senza avere risposta o soluzione”

SENIGALLIA – Il signor Glauco Brozzesi torna ad indicare, con una lettera inviata al sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi (e, per conoscenza, anche agli organi di informazione), alcuni problemi della città.

“Visto che a distanza di diversi giorni – scrive il signor Glauco Brozzesi -, Lei, non si è minimamente degnato di una ben che minima risposta ai miei quesiti a Lei posti con mia del 07/06/2017, Le torno a rammentare ed a chiedere quali siano o saranno i Suoi provvedimenti in merito e non vorrei che, come al solito ha fatto in passato,, si celasse dietro un sorrisetto di sufficienza ed una vaga risposta in politichese, quali: ” MA, NON SO, VEDRO’, ecc.

ecc.” che già più volte mi ha elargito.

“Forse per farLe sentire meglio la mia voce, in futuro dovrò usare dei manifesti, perché i cittadini elettori debbono sapere, in modo palese come Lei e la Sua amministrazione si comportano e risolvono certi problemi semplici, non costosi, ma di pubblica utilità. Forse si sente molto sicuro di Se e certi consigli da me elencati o non Le stimolano interesse od è convinto di trattare con un fessacchiotto qualsiasi che rompe solo le scatole, ma Le rammento che se pensasse ciò, si sta sbagliando assai, perché questo Suo comportamento, secondo il mio modesto parere, è poco consono ad un Primo Cittadino che dovrebbe ascoltare e risolvere anche le piccole necessità della Città e valutare anche la caduta di molte simpatie che fanno, inoltre, perdere consensi anche al partito di appartenenza e che rappresenta.

Al di là dei comunicati stampa che ho letto di BLITZ come: braccio di ferro con i ciclisti indisciplinati o con i venditori abusivi ed i pseudo parcheggiatori, che riempiono la cronaca di un giorno e lasciano il tempo che trovano senza alcuna continua ed assidua vigilanza del rispetto delle norme e Le  torno a rammentare i punti salienti delle mie precedenti comunicazioni:

I ) Decisione sul lavoro socialmente utile, già adottato da diversi comuni marchigiani per chi è in attesa del riconoscimento di rifugiato politico (vedi Pesaro come un esempio) e vedere meno nullafacenti bighellonare. II) Ciclisti indisciplinati e pericolosi nelle zone pedonali, lungo Portici Ercolani e marciapiedi, senza alcun rispetto, da parte degli stessi anche nelle vie cittadine del codice stradale di viabilità, problema già postoLe anche con la mia del 11/02/2011 (senza soluzione già SEI, dico SEI anni fa).

III) Problema parcheggiatori e venditori abusivi in città e lungo la spiaggia più volte sbandierato sulla stampa locale, ma mai, definitivamente risolti.

IV) Ripristino della visibilità del passaggio pedonale in via Cavallotti in prossimità dalla ” Casa di riposo Opera Pia Mastai Ferretti “.

V) Non segnalazione, né fissa né temporanea, della pulizia delle strade cittadine che viene effettuata senza orari e giorni prestabiliti con le auto parcheggiate ed anche durante le ore di traffico, problema già segnalatoLe con mia del 11/02/2011 (SEI anni fa) ancora senza adeguata risposta. In altre città, più o meno piccole di Senigallia, detta segnalazione, spesso fissa, sulle vie più importanti, già esiste da anni (vedi Cvitanova Marche ed altre).

Da tutto ciò, debbo trarre la conclusione che questi, forse per Lei, piccoli problemi, ma che assommati sono assai grandi, non siano degni di considerazione, però, si vocifera, e spero siano solo chiacchiere, di Sue aspirazioni parlamentari alle prossime elezioni politiche che, da come vanno le cose locali, spero personalmente ed ardentemente non si realizzino, principalmente perché, visto come è disinteressato ad alcune, anche se piccole, problematiche locali, se raggiungerà e concretizzerà i Suoi obiettivi, forse, ci sarà una complete dimenticanza di Senigallia e di conseguenza, di ciò che ripetutamente Le ho elencato (Sono oltre SEI anni che di quasi tutto l’elencato ne è al corrente, dal 2011 e nulla, da Lei e dalla Sua Amministrazione è stato attuato).

“Comunque, se questa volta, avrà la forza di verificare personalmente alcuni di questi disagi menzionati, La invito a fare con me un breve giro in centro città al seguito di una carrozzina con un disabile a bordo, come io faccio, e forse finalmente se ne accorgerà. Io lo faccio tutti i venerdì  e sabato partendo alle ore 10,00 circa dall’Opera Pia Mastai Ferretti e se si degnerà, Lo attendo quando vuole, ciò detto, La saluto”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it