AREA MISAEVENTI

OSTRA VETERE / Nel segno di un’eleganza contemporanea la sfilata benefica “elistè by Giuseppe Filloramo”

OSTRA VETERE / Nel segno di un’eleganza contemporanea la sfilata benefica “elistè by Giuseppe Filloramo”

OSTRA VETERE / Nel segno di un'eleganza contemporanea la sfilata benefica “elistè by Giuseppe Filloramo” OSTRA VETERE / Nel segno di un'eleganza contemporanea la sfilata benefica “elistè by Giuseppe Filloramo”

OSTRA VETEREEmozionante e nel segno di un’eleganza contemporanea, la sfilata “elistè by Giuseppe Filloramo”, che domenica sera ha acceso di bellezza e glamour il cuore medievale di Ostra Vetere. La collezione – quindici abiti di sartoria, ideati dallo stilista messinese ma marchigiano d’adozione Giuseppe Filloramo insieme alle sorelle Elisa e Stefania Felici, interamente Made in Italy realizzati nei laboratori sartoriali di Twin Sisters Moda di Polverigi – hanno sfilao nel suggestivo Chiostro San Francesco gremito di pubblico, con in prima fila il sindaco Luca Memè e l’assessore alla Cultura Giacomo Brunetti a rappresentare l’Amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento. Un binomio quello della moda che ha sposato la solidarietà, come a ogni iniziativa del giovane stilista. Anche per questo defilè, e grazie alle gemelle Elisa e Stefania Felici, le imprenditrici titolari del marchio moda elistè, l’evento ha sostenuto l’Ail – L’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma di Ancona onlus. <Sono felice e grato di essere qui con voi – dice il fondatore dell’Ail Ancona professor Pietro Leoni e direttore della Clinica di Ematologia dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona – grazie alla soldarietà siamo riusciti, anni fa, a costrire la CasAil, una casa di accoglienza a 50 metri dall’ospedale regionale di Torrette di Ancona riservata ai pazienti ematologici e ai loro familiari, garantendo ospitalità gratuita. Ma le 4 camere (8 posti letto) non sono purtroppo più sufficienti ad accogliere i malati, che sono in crescita. Dobbiamo impegnarci per realizzare un’altra ala della struttura e abbiamo bisogno di aiuto, di ogni aiuto. Ed eventi come questo, che sensibilizzano a una problematica e alle esigenze di solidarietà, è un grandissimo strumento di promozione>, ha concluso il professor Leoni invitando a donare attraverso il 5×1000 all’Ail nazionale che poi ridistribuirà alle Ail territoriali.

Da sempre sensibile alla solidarietà, lo stilista Giuseppe Filloramo ha portato in passerella la sua seconda collezione primavera estate 2018, dopo il notevole successo di quella d’esordio “Katia”. Anche in questi modelli non mancano i richiami floreali, ma presenti in modo meno marcato più accennato su stampe e dettagli in pizzo. Abiti per vestire una donna raffinata, sensuale, dinamica e moderna. Linee, intrecci, trasparenze, frange sottolineano le forme in modo discreto e mai inopportuno per esaltare la bellezza femminile. Interpretati dalle modelle dell’agenzia Relife Servizi Events e per i saluti finali anche dalle imprenditrici Elisa e Stefania Felici, che hanno indossato due degli abiti da provette indossatrici, gli abiti della collezione “elistè by Giuseppe Filloramo” p/e 2018 saranno disponibili nei negozi dal prossimo anno. La sfilata, organizzata da Victoria Life Center, si è  conclusa con scroscianti applausi e l’invito – da parte dell’Assessore Brunetti allo stilista Giuseppe Filloramo –  a tornare a Ostra Vetere, magari in piazza della Libertà, per la terza collezione.

Info: www.giuseppefilloramo.com o alla pagina Facebook Giuseppe Filloramo haute couture

Twin Sisters Moda srls, via del Conero 29 – Polverigi, 071.9090144 – www.twinsistersmoda.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it