AREA METAUROEVENTIIN PRIMO PIANO

Adriatic Bowl International Open: a Fano un rovente weekend 100% skateboarding

Adriatic Bowl International Open: a Fano un rovente weekend 100% skateboardingAdriatic Bowl International Open: a Fano un rovente weekend 100% skateboarding

Adriatic Bowl International Open: a Fano un rovente weekend 100% skateboarding

Da giovedi a domenica la “Regina delle skate pool italiane” teatro di un evento internazionale

Adriatic Bowl International Open: a Fano un rovente weekend 100% skateboarding Adriatic Bowl International Open: a Fano un rovente weekend 100% skateboarding Adriatic Bowl International Open: a Fano un rovente weekend 100% skateboarding

Adriatic Bowl International Open: a Fano un rovente weekend 100% skateboarding

FANO – Il campionato Italiano di Skateboard sbarca a Fano: nessuna struttura meglio di Adriatic Bowl poteva ospitare l’evento di apertura della 20ma edizione del circuito. La regina delle skate pool nazionali, inaugurata lo scorso anno, sarà teatro per la disciplina del bowl skating il prossimo 6,7,8 e 9 luglio e proporrà un contest sviluppato su un programma di 4 giorni: un “warm up” infrasettimanale ricco di eventi collaterali con aperitivi, cene, djset, proiezione video, live painting che lascerà il posto ad un adrenalinico weekend di qualifiche, gara e 100% skateboarding.

Non ci saranno divieti alla partecipazione dei rider internazionali che, pur non figurando nella classifica italiana, potranno prendere parte all’evento e condividere la propria passione per la tavola a rotelle in una delle migliori Bowl d’Europa. Gli skater potranno iscriversi nelle seguenti categorie: Campionato Italiano Bowl Senior & International Open e Campionato Italiano Bowl Junior (under 16).

La manifestazione partirà giovedi 6 luglio con un open practice per consentire ai rider di familiarizzare al meglio con Adriatic Bowl: una sessione libera di skate, affiancata dalle 19 da un djset e aperitivo di benvenuto offerto a tutti gli intervenuti – atleti, ospiti, semplici appassionati.

Venerdi 7 luglio si proseguirà con la free skate session. Dal primo pomeriggio i ragazzi di Ruvida Collettivo accompagneranno la pratica dei rider con un live painting a ridosso della bowl. Alle ore 20 è prevista una cena BBQ & Beer, a cui chiunque potrà partecipare, cui seguirà una proiezione di alcuni video su Adriatic Bowl e sul mondo dello skate in generale.

Sabato 8 luglio si entrerà nel vivo dalla tarda mattinata con un contest Under 12 e Under 15 nella Minirampa per bambini e, dal primo pomeriggio, prenderanno il via le qualifiche per il contest vero e proprio di domenica. Dalle 22 la community Adriatic Bowl si ritroverà al Bastione Sangallo di Fano che ospiterà l’Open Adriatic Bowl Party, con una mostra fotografica e djset serale.

Domenica 9 luglio il clou dell’evento: adrenalina pura con le semifinali e le finali del contest, a partire dalle ore 16, in cui gli alteti si sfideranno all’ultimo trick. Il montepremi della categoria è fissato in 3000 Euro.

Main Sponsor della manifestazione saranno la Federazione Italiana Sport Rotellistici, Vans, Monster Energy e Big Air Lab.

“Adriatic Bowl International Open sarà un evento spettacolare che abbiamo fortemente voluto proporre a Fano, vista anche l’alta affluenza di pubblico alla giornata inaugurale del 23 aprile scorso” dice Alessandro Vitali Presidente di ASD Adriatic Bowl Events, l’associazione sportiva che ne cura la gestione. “Ci aspettiamo un’invasione di skater da tutta Italia e da tutto il mondo, che siamo sicuri troveranno nella nostra città una meta ideale per passare questi quattro giorni di sport. Siamo certi anche di una grandissima partecipazione dei curiosi e degli appassionati fanesi, che abbiamo visto essere davvero ampia. Lo skateboard rappresenta una vera eccellenza e un valore aggiunto per la città, sia dal punto di vista sportivo che turistico. Grazie al supporto del Comune di Fano e di tutti gli sponsor che hanno deciso di appoggiare il nostro progetto, siamo assolutamente convinti di proporre una manifestazione all’altezza, unica e spettacolare, alla quale invito tutti a partecipare”.

Adriatic Bowl è stata definita non solo una delle migliori strutture in Italia ma anche la “migliore Bowl europea” dalla rivista specializzata statunitense Confusion International Skateboard Magazine: “With everything Italy has to offer you can add now the best bowl in Europe”; un altro convincente motivo per prendere parte a questo evento mondiale!

Per ogni informazione aggiuntiva, per iscriversi al contest o per partecipare a tutti gli eventi collaterali della manifestazione ecco i canali a cui rivolgersi:

Pagina Facebook di Adriatic Bowl: https://www.facebook.com/adriaticbowl

Evento Facebook : https://www.facebook.com/events/1824779721177796

Website Adriatic Bowl: www.adriaticbowl.com

mailto: adriaticbowl@gmail.com

Hashtag: #AdriaticBowl, #CIS2017

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it