AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

A Senigallia salta una delle manifestazioni storiche: la Festa de l’Unità

A Senigallia salta una delle manifestazioni storiche: la Festa de l’Unità

SENIGALLIA – A quanto è dato sapere, quest’anno, non si svolgerà una delle tante manifestazioni storiche di Senigallia: la “Festa de l’Unità”. Una manifestazione che, ogni anno, ha sempre richiamato tanta gente, con iniziative culturali e politiche, spesso di grande spessore.

Quest’anno questa storica rassegna sarebbe stata depennata dai programmi. E le motivazioni andrebbero ricercate nella mancanza di volontari, capaci di portarla avanti.

Molte delle persone che, per tanti anni si sono prodigate per la riuscita della Festa de l’Unità, secondo i bene informati, si sarebbero fatte da parte. Un po’ per l’età – che avanza per tutti -, un po’ per le motivazioni venute, piano piano, a mancare.

Ed i giovani, i tanti giovani sempre pronti ad intervenire – soprattutto sulla stampa – su ogni argomento, pur di dimostrare di essere totalmente allineati con le scelte del Partito democratico, questa volta sarebbero rimasti in disparte. Non avrebbero cioè garantito il cosiddetto ricambio generazionale. Se così fosse c’è davvero da porsi qualche domanda. O, almeno, se la dovrebbero porre, coloro i quali sono demandati a dirigere – a Senigallia – questo partito.

Ma, forse, all’ultimo momento, sarà trovata una soluzione. E la Festa de l’Unità, tanto cara ai senigalliesi, potrebbe essere soltanto “spostata” da luglio a settembre. Ma i dubbi permangono.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it