AREA ESINOCULTURA

A Falconara al via la rassegna teatrale dedicata ad Anna Bonacci

A Falconara al via la rassegna teatrale dedicata ad Anna Bonacci

La Koinè parte martedì sera con la commedia dialettale

A Falconara al via la rassegna teatrale dedicata ad Anna Bonacci

FALCONARA – Martedì sera alle 21:30 alla Corte del Castello andrà in scena la prima commedia della rassegna teatrale “Anna Bonacci”. La stagione si apre ospitando la compagnia teatrale pesarese “La piccola ribalta”, che proporrà Mi marid l’è ‘n gran bamblon.

“Il cartellone di questa estate propone diversi generi di spettacoli, proprio come era nello stile di Anna Bonacci, che variava da un genere all’altro” afferma Sabrina Gemmati, Presidente dell’Associazione Culturale Koiné, organizzatrice dell’intera rassegna. “Credo inoltre che la rassegna sia anche un modo per valorizzare la Corte del Castello, la splendida cornice che tutte le compagnie teatrali ci invidiano. Quest’anno infatti oltre a quelle marchigiane, abbiamo una compagnia toscana ed una pugliese. Si spazia dalla commedia in lingua fino alla commedia dialettale, ma c’è anche una commedia per bambini (ind, “La gabbianella e il gatto” Mart.18 Luglio)”, dal momento che Anna Bonacci amava i bambini).”

La rassegna teatrale verrà proposta ogni martedì, da domani (Martedì 27 Giugno) fino al 25 luglio, e la location sarà sempre quella della Corte del Castello di Falconara Alta. Poi si andrà in scena domenica 30 (http://www.falconaraonline.it/evento/rassegna-anna-bonacci-mi-marid-le-n-gran-bamblon/) e si concluderà lunedì 31 Luglio con la tradizionale premiazione. Cornice della serata conclusiva sarà lo spettacolo della compagnia teatrale Koiné dal titolo Proibitissimae: tutto ciò che avreste voluto sapere sul mondo dell’erotismo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio cultura ai seguenti numeri: 071/9177525-526-527 – Associazione Koinè 347 / 6043522.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it