AREA METAUROCRONACAIN PRIMO PIANO

Appello al Rettore di Urbino per intitolare un luogo dell’Ateneo alla memoria di Marco Pannella

Appello al Rettore di Urbino per intitolare un luogo dell’Ateneo alla memoria di Marco Pannella

URBINO – Il 19 maggio 2017, ad un anno dalla scomparsa di Marco Pannella, sarà consegnato al Magnifico Rettore dell’Università di Urbino prof. Vilberto Stocchi, un appello per intitolare un luogo dell’Ateneo alla memoria di Pannella, che a Urbino ha studiato e si è laureato in Giurisprudenza.
L’iniziativa, promossa da Ruggero Fabri – Segretario della Cellula Coscioni di Pesaro e Urbino – e da Loretta Del Tutto – docente dell’Università “Carlo Bo” e iscritta dal 1994 al Partito Radicale Transnazionale – ha suscitato un consenso inaspettato, testimoniato dalle oltre 80 firme di docenti e ricercatori che hanno ringraziato per la pregevole iniziativa.
Si segnala fra le numerosissime iniziative, in Italia e fuori, per onorare la memoria di Marco Pannella, un evento alla Camera dei Deputati dal titolo “Quattro generazioni ricordano Marco Pannella”, con interventi di:
Giorgio Napolitano, Gianfranco Spadaccia, Stefano Folli, Antonella Soldo. Moderatore Maurizio Caprara.

http://www.associazionelucacoscioni.it
http://www.eutanasialegale.it/

Qui sotto il testo dell’appello al Rettore dell’Università di Urbino con in calce l’elenco dei firmatari fino alle ore 16 di oggi

Appello Rettore Urbino

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it