AREA METAUROSPORT

A Sant’Ippolito torna sabato la manifestazione podistica Stracastelli

A Sant’Ippolito torna sabato la manifestazione podistica Stracastelli

A Sant’Ippolito torna sabato la manifestazione podistica Stracastelli A Sant’Ippolito torna sabato la manifestazione podistica StracastelliSANT’IPPOLITO – Seconda edizione della manifestazione podistica Stracastelli, organizzata dall’Amministrazione comunale di Sant’Ippolito in collaborazione con le associazioni del territorio, in programma sabato 13 maggio 2017 dalle ore 17.00.

Stracastelli è un evento per sportivi ma anche per gli amanti del camminare non competitivo, con percorsi differenziati secondo le categorie, ma tutti di grande interesse tecnico e paesaggistico. La manifestazione nasce dall’idea di conoscere e valorizzare un territorio collinare come quello del comune di Sant’Ippolito con una manifestazione dedicata alla sana pratica sportiva.

Stracastelli è inserita nel circuito podistico pesarese Correre x Correre, promosso dal Comitato Provinciale UISP Pesaro Urbino.

Il percorso completo, tecnicamente impegnativo ma altamente suggestivo, prevede la partenza dal Centro Storico di Sant’Ippolito con la discesa verso Pian di Rose, da qui si risale al Castello di Reforzate e poi al Castello di Sorbolongo, con chiusura dell’anello di nuovo a Sant’Ippolito, per un totale di 16km.

Sono previste diverse categorie dagli esordienti 7/11 anni, ai cadetti 12/15 anni che faranno percorsi ridotti con orario di partenza alle 16.15. Alle 17.00 partiranno gli allievi che si misureranno sull’anello di 5 km tra Sant’Ippolito e Reforzate e i partecipanti alla competitiva sul percorso completo di 16 km.

Spazio anche a chi vuole fare una salutare passeggiata in collina, con un bel percorso di 6,5 km, anche in questo caso con partenza alle 17.00.

Sono previsti punti di ristoro lungo tutto il percorso.

Premi per tutte le categorie con medaglie e prodotti gastronomici; ai primi classificati della competitiva verrà assegnata anche una scultura realizzata dall’artista santippolitese Natalia Gasparucci.

La giornata si concluderà con un momento di convivialità con la cena aperta anche a chi non ha gareggiato. Stracastelli si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Gli organizzatori ringraziano tutti gli sponsor e i collaboratori.

Per tutte le info www.stracastelli.it tel. 328 3468469 – 333 5294111 – email: podisticatrecastelli@gmail.com

Organizzazione: Comune di Sant’Ippolito, Associazione Giovani Sant’Ippolito, ASD Pian di Rose, ACS Sorbolongo, Pro Loco Sant’Ippolito, Associazione Sant’Ippolito Festa

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it