AREA METAUROSPORT

Torna domenica a Fano la Mediofondo Cicloturistica “Città della Fortuna”

Torna domenica a Fano la Mediofondo Cicloturistica “Città della Fortuna”Torna domenica a Fano la Mediofondo Cicloturistica “Città della Fortuna”

Torna domenica a Fano la Mediofondo Cicloturistica “Città della Fortuna”

FANO – Domenica 30 aprile si svolgerà a Fano la 9^ edizione della Mediofondo Cicloturistica “Città della Fortuna” organizzata dalla Società Ciclistica Dilettantistica Fanese.

Anche quest’anno la manifestazione rientra in una serie di eventi denominati “Pedaliamo tra Mare e Colline” organizzata in collaborazione con ACSI Pesaro e altre società ciclistiche della provincia con il seguente calendario: • Domenica 30 Aprile – Fano – 9^ Mediofondo Cicloturistica “Città della Fortuna” – organizzata dalla Scd Fanese.

  • Venerdì 02 Giugno 2017 – Cagli – 4° Prova – 2° Mediofondo “Intorno ai tre monti” – organizzata dall’ASD Mastini Avis Cagli • Domenica 11 Giugno 2017 – Calcinelli – 12° cic. 6° Mediofondo Acsi Pesaro – organizzata dal Cicloclub Calcinelli • Domenica 16 Luglio 2017 – Fossombrone – 6 Prova – 4° Mediofondo Acsi Pesaro – organizzata da Green Bike Alè

La Mediofondo “Città della Fortuna è patrocinata dal Comune di Fano. E’ proprio l’Assessorato allo Sport che tre anni fa ha sostenuto la Scd Fanese per organizzare la partenza dell’evento in pieno centro storico per coinvolgere maggiormente la cittadinanza e valorizzare la città. La novità 2017 prevede la partenza dalla scenografica zona del Pincio, sotto l’Arco d’Augusto.

Da sempre l’evento raccoglie una grande partecipazione di appassionati e anche quest’anno si prevedono circa 600 ciclisti provenienti da varie provincie e anche da fuori regione. La manifestazione prevede due percorsi uno lungo di 84 Km che tocca Fano, Santa Maria dell’Arzilla, Villagrande, Mombaroccio, Beato Sante, Cartoceto, Calcinelli, Villanova, Orciano, San Costanzo e nuovo l’arrivo a Fano al Pincio. Il percorso CICloturistico breve si fermerà a Saltara, ed è per coinvolgere i cicloturisti meno allenati.

A seguire presso il Ristorante Self-service “Pesce Azzurro” sarà attivato un “Pasta Party” per tutti i partecipanti.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it