AREA METAUROEVENTI

FANO / Al Bastione Sangallo domenica mattina inaugura il punto Sos Bike

FANO / Al Bastione Sangallo domenica mattina inaugura il punto Sos BikeFANO / Al Bastione Sangallo domenica mattina inaugura il punto Sos Bike

FANO / Al Bastione Sangallo domenica mattina inaugura il punto Sos Bike

FANO – Come di consueto, anche domenica 9 aprile, dalle ore 9.30 alle 12.30 il Bastione Sangallo di Fano sarà aperto al pubblico, con ingresso gratuito. Un’occasione per visitare il monumento fanese e godersi una piacevole mattinata all’interno di uno dei più importanti siti culturali della città.

Alle ore 11.00, in collaborazione con For-Bici Fano, si inaugura il punto “SOS Bike”. A partire da questa domenica, infatti, al Bastione Sangallo i ciclisti potranno trovare attrezzatura e ricambi vari (camera d’aria, pompa, copertoni) per permettere la riparazione delle più comuni “avarie delle bici”, quali forature o piccoli inconvenienti tecnici. Questa iniziativa, non solo garantisce protezione in casi di difficoltà, ma vuole essere un utile “benvenuto” per coloro che percorrono le strade locali sulle due ruote. Un nuovo servizio per promuovere la mobilità sostenibile ed incentivare l’uso della bicicletta, al fine di sostenere il turismo rurale e migliorare la vivibilità della città.

Ricordiamo inoltre che negli spazi interni del Bastione Sangallo è possibile visitare la videoteca dedicata a Bruno Longhini, con una collezione di circa 1200 film, la mostra fotografica “Linea Adriatica Pesaro-Fano-Marotta”, ispirata alla porzione di costa che va dal fiume Metauro a Fosso Sejore, e l’esposizione di una selezione di scatti provenienti dai concorsi fotografici promossi da Re-Public nel 2014 e 2015 sul tema del riuso degli spazi urbani abbandonati o da ripensare.

www.bastionesangallo.com

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it