AREA MISACRONACA

SENIGALLIA / Arriva il Mercato europeo, da venerdì a domenica nel centro storico cambia la viabilità

SENIGALLIA / Arriva il Mercato europeo, da venerdì a domenica nel centro storico cambia la viabilità

SENIGALLIA / Arriva il Mercato europeo, da venerdì a domenica nel centro storico cambia la viabilità

SENIGALLIA – Da venerdì 10 a domenica 12 marzo si svolgerà a Senigallia la manifestazione “Mercato Europeo – Senigallia, l’Europa sul Velluto”, che interesserà piazza Garibaldi, via Cavallotti, via Testaferrata, via Portici Ercolani, piazza Manni, via Perilli e piazza Simoncelli. Lo svolgimento della manifestazione renderà necessario adottare alcuni provvedimenti utili a rendere sicura e scorrevole la circolazione stradale in relazione alla pubblica incolumità.

Di seguito i principali provvedimenti, informando che l’elenco completo è contenuto nelle ordinanze n. 82 del 07/03/2017 e n. 83 dell’ 08/03/2017, scaricabili dal sito web istituzionale del Comune di Senigallia, alla voce “Notizie utili”.

Tutti i provvedimenti saranno validi dalle ore 18.00 del 09 marzo alle ore 06.00 del 13 marzo.

Sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione dei veicoli in difetto su:

– Via Portici Ercolani, da Via Cavallotti a Via Manni;

– Piazza Manni, tutto il tratto;

– Via Perilli, da via Manni all’omonimo sottopasso veicolare;

– Via Cavallotti, da Via Portici Ercolani a Piazza Garibaldi;

– Via Testaferrata, da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani, ambo i lati;

– Piazza Simoncelli

In tutte le vie e le aree sopracitate sarà istituito anche il divieto di transito, che riguarderà anche il sottopasso di via Perilli, e le vie Testaferrata, F.lli Bandiera, Pisacane e  Mastai, tutte nei tratti compresi tra via Portici Ercolani e via Arsilli; via Armellini, da via Pisacane a piazza Garibaldi; Piazza Garibaldi, nel tratto prospiciente l’edificio ex Collegio Pio, da via Testaferrata a via Cavallotti.

Sarà consentita la libera circolazione dei veicoli nella Z.T.L. del Centro Storico, mentre nelle aree interessate dalla manifestazione, limitatamente agli orari di chiusura al pubblico della manifestazione stessa, sarà consentito l’accesso ai residenti.

Sarà inoltre istituito il divieto di sosta in viale Leopardi, nel tratto da via Cavallotti a via Petrarca, lato destro della direzione di marcia ammessa e nell’area di sosta adiacente il ponte Zavatti riservandolo ai veicoli degli espositori.

La Polizia Municipale potrà limitare la circolazione in via Pisacane, ad eccezione dei veicoli dei residenti e di quanti debbono effettuare operazioni di carico – scarico secondo le effettive necessità, al fine di evitare intasamenti nella circolazione veicolare in centro storico.

Tutte le modifiche saranno ovviamente opportunamente segnalate.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it