AREA CESANOIN PRIMO PIANOPOLITICA

MONDOLFO / Il campanilismo della Giunta Barbieri secondo il Comitato Cittadino

MONDOLFO / Il campanilismo della Giunta Barbieri secondo il Comitato Cittadino

MONDOLFO / Il campanilismo della Giunta Barbieri secondo il Comitato Cittadino MONDOLFO / Il campanilismo della Giunta Barbieri secondo il Comitato Cittadino

MONDOLFO – A Mondolfo e Marotta molte cose non vanno. A tal proposito ospitiamo oggi una attenta considerazione del Comitato Cittadino Mondolfese.

“Mondolfo è tra i “borghi più belli d’Italia”, per la sua invidiabile posizione, per la sua storia e tradizioni potrebbe diventare una attrazione turistica non episodica e nemmeno marginale.

“Ma l’attuale maggioranza comunale sembra non accorgersene, attenta com’è ad “accontentare”, neanche ci riesce, i suoi elettori.

“Il gruppo eterogeneo improvvisato che ha messo assieme fino ad ora ha retto solo perché la precedente Giunta gli ha lasciato un bilancio bello che approvato, coi suoi risparmi.

“Ora si sta accorgendo che amministrare un Comune non è un gioco da “ragazzini”.

Le opposizioni consiliari sono fin troppo pazienti e si comportano da “gentlemen”, la nostra opinione è che debbano incalzarli più incisivamente senza dargli tregua,  altrimenti non si comprende per che cosa siano stati eletti.

“La Giunta Barbieri è talmente minoritaria nei confronti degli aventi diritto al voto,

nel nostro Comune, che si è fermata al 28% dell’intero corpo elettorale. L’altro 72% o non ha votato od ha votato per altri.

“Detto questo dobbiamo sottolineare che l’anno passato fu organizzata per il 25 giugno “la notte romantica in uno dei borghi più belli d’Italia”, manifestazione estiva, ora vedendo il manifesto pubblicitario per il 2017 ci siamo accorti che “Mondolfo” è scomparso.

“Questa Giunta che vede, a parole, come “fumo negli occhi il campanilismo”, nei fatti lo pratica – si legge sempre nel documento del Comitato Cittadino Mondolfese – nel modo più politicamente becero”.

Nelle foto: la comparazione dei manifesti del 2016 e del 2017

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it