AREA METAUROEVENTI

Tartufo e Carnevale, un altro evento di successo a Sant’Angelo in Vado

Tartufo e Carnevale, un altro evento di successo a Sant’Angelo in Vado

Tartufo e Carnevale, un altro evento di successo a Sant’Angelo in Vado

Tartufo e Carnevale, un altro evento di successo a Sant’Angelo in VadoSANT’ANGELO IN VADO – Successo. E’ questa la parola migliore per descrive l’esito del primo evento in programma nel 2017 di “Tartufo tutto l’anno” con al centro il tema “Tartufo & Carnevale”. Una grande partecipazione che ha visto il coinvolgimento non solo dell’amministrazione ma soprattutto di realtà locali quali i ristoranti, che per l’occasione hanno studiato menù con almeno una portata al tartufo ad un prezzo calmierato, i baristi che hanno proposto per l’occasione aperitivi sempre in tema carnevalesco e le varie attività commerciali che hanno voluto decorare con elementi caratteristici quali maschere, stelle filanti e coriandoli le proprie vetrine. Una festa a tema al sapore di tartufo che si è contraddistinta per la grande partecipazione di gruppi mascherati che hanno sfoggiato bellissimi costumi, originali nell’ideazione e realizzazione. Tra costumi individuali e di gruppo hanno partecipato più di 30 tipologie di maschere diverse.

Per l’occasione Corso Garibaldi si è trasformato in un vero e proprio set fotografico grazie alla bravissima Nadia dello “Studio Picchio Photography”, il quale a ritmo di musica è riuscito a scattare oltre duecento foto. A giudicare le “pose” più belle un’apposita giuria composta da Romina Rossi, vicesindaco di Sant’angelo in Vado in rappresentanza dell’amministrazione, Cristiano Allegrezza noto ristoratore e proprietario dell’Osteria e Nadia Dini dello Studio Fotografico Picchio. Ecco i premi distribuiti: la “miglior maschera al tartufo”, che prevedeva come premio un week end per due persone offerto dall’agenzia viaggi “TuquiTour” di Fano”, è stata vinta dalla mascherata “A carnevale ogni Tartufo vale” mentre per la “miglior maschera individuale”, hanno sbaragliato la concorrenza “I Quadri” aggiudicandosi una cassa da 6 bottiglie di vino offerte dalla “Cantina Di Sante”.

Il terzo ed ultimo premio, “miglior gruppo mascherato”, è andato a  “The Flintstones” che hanno vinto un week end per 5 persone a Montecatini Terme (con ingresso in spa) offerto sempre da “TuquiTour” Fano. Sull’onda di questo importante primo successo, si riparte per altri appuntamenti che vedranno il “tartufo” al centro della scena. Prossimo evento in calendario “Tartufo&Promozione” di cui i dettagli saranno comunicati a breve. (eg)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it