AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

SENIGALLIA / Ricevuti in Comune gli studenti di Norcia ospiti del Panzini per un progetto post-sisma

SENIGALLIA / Ricevuti in Comune gli studenti di Norcia ospiti del Panzini per un progetto post-sisma

SENIGALLIA – Ricevuti questa mattina in Comune i ragazzi dell’istituto alberghiero “Battaglia-De Gasperi” di Norcia, i quali, dopo il grave sisma che ha colpito la loro città, insieme ai coetanei senigalliesi del “Panzini” hanno dato via al progetto di gemellaggio “Io sono due”.

Ad accogliere gli studenti, accompagnati dal professor Luciano Di Rosa, il sindaco Maurizio Mangialardi, il vice sindaco Maurizio Memè e il presidente del consiglio comunale Dario Romano.

I giovani studenti umbri, giunti a Senigallia lo scorso 26 febbraio, rimarranno ospiti della città fino a domani. In questa settimana, sotto la responsabilità delle due scuole unite nel gemellaggio da un protocollo sottoscritto dai rispettivi dirigenti d’istituto, si sono impegnati in attività didattiche di impostazione stagistica.

“Dalla catastrofe del terremoto – ha detto il sindaco Mangialardi – dobbiamo trovare la forza per ripartire, consapevoli che insieme ce la possiamo fare e ce la faremo, come è già avvenuto in passato. La vostra presenza qui è un invito per tutti noi a riflettere sul valore autentico delle cose che la vita ci offre, e di questo vi ringrazio. Così come ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la piena riuscita di questo gemellaggio, dai dirigenti dei due istituti, ai coordinatori del progetto, fino ai tanti docenti e al personale scolastico coinvolto”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it