AREA ESINOEVENTI

MORRO D’ALBA / Domenica la presentazione di CiSiamo, un comitato per la cittadinanza consapevole

MORRO D’ALBA / Domenica la presentazione di CiSiamo, un comitato per la cittadinanza consapevole

MORRO D’ALBA / Domenica la presentazione di CiSiamo, un comitato per la cittadinanza consapevoleMORRO D’ALBA – A Morro d’Alba domenica 5 febbraio, alle ore 17, presso l’Auditorium Santa Teleucania  si presenta alla cittadinanza  “CiSiamo. Comitato per una Cittadinanza Consapevole”, nato  dall’esperienza del precedente  “No Incorporazione  con Senigallia” nell’ambito della quale  ha raggiunto l’obiettivo    che si era proposto: la conservazione dell’autonomia amministrativa di Morro d’Alba.

“CiSiamo” è il mantenimento di una promessa, fatta dai sostenitori del “No” durante la campagna referendaria,  vale a dire  di continuare a seguire la vita amministrativa di Morro d’Alba  coinvolgendo tutti coloro che sono interessati ad esercitare  una cittadinanza consapevole.

“CiSiamo” parte dalla  convinzione che a Morro d’Alba , in ogni altro luogo,   la delega democratica ha un valore indiscutibile, ma  richiede una costante vigilanza da parte degli elettori affinché  il potere conferito venga esercitato nei limiti del mandato e nel rispetto dei programmi votati.

“Ci Siamo” si propone di realizzare questo obiettivo attraverso un percorso semplice, ma rigoroso: conoscere, valutare,  scegliere, proporre.  Ne deriva   un’esperienza  nuova ed al tempo stesso antichissima,  quella di “fare politica” cioè ricercare insieme il bene comune,  promuoverlo in ogni ambito si possa esercitare la cittadinanza, valorizzare e tutelare quel particolare rapporto, fatto di diritti e di doveri  che lega l’individuo alle Istituzioni, le cui dinamiche influiscono poi inevitabilmente sulla qualità della vita di ciascuno di noi.

“CiSiamo” non è solo un’affermazione, ma è soprattutto un invito rivolto alla cittadinanza morrese ed a quanti altri vorranno trascorrere un pomeriggio domenicale confrontandosi sulle cose,  sui fatti e sui desideri che ci riguardano . Noi “CiSiamo  e Voi?

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it