AREA MISACRONACA

SENIGALLIA / Aggredisce un commerciante, ventinovenne senigalliese denunciato dai carabinieri

SENIGALLIA / Aggredisce un commerciante, ventinovenne senigalliese denunciato dai carabinieri

SENIGALLIA – Un ventinovenne senigalliese  ha aggredito, l’altra notte, un commerciante in una via del centro storico di Senigallia. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, per un pretesto scaturito da futili motivi, ha aggredito il commerciante fratturandogli le ossa nasali, colpendolo con un pugno in pieno volto. Il malcapitato ha telefonato al “112”. Sul posto è accorsa la pattuglia del Nucleo Radiomobile. Anche in presenza dei Carabinieri il 29enne ha continuato ad agitarsi, rifiutando di farsi identificare e profferendo parole ingiuriose nei confronti degli uomini in divisa. Visto il grave stato di alterazione psichica, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118. Il giovane ha continuato ad opporre resistenza rifiutandosi di salire in ambulanza, costringendo i militari ad utilizzare le manette si sicurezza ed a farlo salire di peso sull’autolettiga per evitare che in quelle condizioni commettesse altri guai in giro per la città.

Dopo gli accertamenti sanitari il 29enne è risultato positivo ai “cannabinoidi” e con un tasso alcolemico pari a 2,93 gr/lt. Lo stesso è stato dimesso dall’ospedale alle 5:30 del mattino quando si è ripreso dalla sbornia.

Per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Ancona per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sull’identità personale e ubriachezza molesta. Inoltre è stato segnalato per i provvedimenti di competenza del Prefetto di Ancona per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Infine, per quanto riguarda le lesioni refertate al commerciante, che non hanno superato la soglia della procedibilità di ufficio, si attende la presentazione della querela che la parte offesa si è riservata di proporre eventualmente nei prossimi giorni.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it