AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

In arrivo gli indennizzi per gli alluvionati di Senigallia

In arrivo gli indennizzi per gli alluvionati di Senigallia

Lunedì pomeriggio al Teatro La Fenice si svolgerà un’assemblea con tutti i cittadini coinvolti (sono 996) per l’illustrazione degli ulteriori adempimenti necessari per la riscossione dei contributi che ammontano, complessivamente, a 8,5 milioni di euro

In arrivo gli indennizzi per gli alluvionati di Senigallia

SENIGALLIA – Come anticipato a settembre, si conclude in questi primi mesi dell’anno l’iter per l’assegnazione dei contributi ai privati per il ripristino degli immobili danneggiati a causa dell’alluvione del maggio 2014. La Delibera del Consiglio dei Ministri pubblicata il 20 gennaio u.s. definisce infatti l’ammontare spettante ai 996 beneficiari del nostro territorio e l’iter che il Comune e gli Istituti di Credito aderenti devono seguire in questa ultima fase del procedimento.

“Ci siamo impegnati in tutte le sedi istituzionali per poter garantire ai nostri cittadini di ricevere un contributo per i danni subiti dalla terribile alluvione che ha colpito la nostra città quanto prima possibile  – ha affermato il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi –  Ora sappiamo quanto spetta ai singoli cittadini e occorre dare seguito con efficacia alle procedure previste. Come sempre l’Amministrazione comunale si sta organizzando per agevolare al massimo le procedure ed essere vicina alla cittadinanza, sollecitando anche l’adesione del maggior numero possibile di sportelli bancari presenti in città”.

Proprio per dare la massima informazione alla cittadinanza è stata organizzata per lunedì 27 febbraio alle ore 18.00, presso il Teatro La Fenice, un’assemblea con tutti i cittadini coinvolti, durante la quale saranno illustrati gli adempimenti per la riscossione del contributo e sarà consegnata a ciascun beneficiario la documentazione che attesta l’ammontare del contributo concesso per i beni mobili e i lavori eseguiti o da eseguire.

Attivo sin da subito il numero telefonico informativo (071.6629541) mentre da martedì 28 febbraio tornerà operativo lo Sportello Alluvione al Piano Terra della sede comunale di Viale Leopardi, per fornire tutte le informazioni e l’assistenza necessari.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it