AREA CESANOEVENTIIN PRIMO PIANO

Un 2017 all’insegna della scuola e della sicurezza per l’Associazione Faà di Bruno Marotta – Mondolfo

Un 2017 all’insegna della scuola e della sicurezza per l’Associazione Faà di Bruno Marotta – Mondolfo

Un 2017 all’insegna della scuola e della sicurezza per l’Associazione Faà di Bruno Marotta – Mondolfo

https://www.laltrogiornale.it/2017/01/un-2017-allinsegna-della-scuola-della-sicurezza-lassociazione-faa-bruno-marotta-mondolfo/MAROTTA – L’Associazione di Protezione Civile “Faà di Bruno” Marotta – Mondolfo, avvia questo 2017 all’insegna della scuola e della sicurezza. Risale infatti a pochi giorni fa la partecipazione dell’Associazione all’incontro tenutosi a Pieve Torina, nel corso del quale sono stati devoluti alla stessa località gli 11.000 € da destinarsi alla ricostruzione di una scuola, che i volontari della “Faà di Bruno” hanno raccolto assieme al Comune di Mondolfo ed al Comitato Locale della Croce Rossa Italiana  nell’ambito della campagna di solidarietà partecipatissima sia dalla cittadinanza che dalle imprese locali.

Altrettanto recente è l’avvio da parte dell’Associazione del servizio di sorveglianza alunni durante le fasi di ingresso ed uscita presso la scuola E. Fermi di Mondolfo.

Tale attività, svolta con passione dai volontari dell’Associazione riconoscibili per la loro casacca blu, è solamente uno dei servizi che verranno prestati al Comune di Mondolfo nell’ambito di una Convenzione che è stata stipulata a fine anno 2016 e che prevede inoltre prestazioni di carattere didattico in ambito di educazione stradale e supporto logistico nel corso di manifestazioni ed eventi.

Appare pertanto valida occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’Assessore alla sicurezza Diotallevi, il Consigliere Grilli e la Comandante della Polizia Municipale, Dott.ssa Chiavarini, per l’opportunità che permetterà a questa Associazione di mantenere costantemente viva la propria presenza sul territorio ed al contempo sarà occasione per consolidare sempre più le proprie fondamenta.

L’attività dell’Associazione è infatti continuamente attiva anche sul fronte interventi fuori dalla realtà comunale ed in particolar modo in questo nuovo momento in cui l’emergenza terremoto del centro Italia è tornata ad essere protagonista in maniera prepotente ed inaspettata.

Infatti, diverse delegazioni di volontari partono quasi regolarmente ogni settimana dirette nelle zone colpite dall’evento sismico per svolgere attività di aiuto e supporto.

A chi fosse interessato a rimanere costantemente aggiornato sulle attività dell’Associazione invitiamo a consultare la nostra pagina Facebook.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it