AREA MISASPETTACOLI

SENIGALLIA / Al Teatro La Fenice un sabato dedicato alle atmosfere del tango

SENIGALLIA / Al Teatro La Fenice un sabato dedicato alle atmosfere del tango

SENIGALLIA – Sabato 28 gennaio il Teatro La Fenice ospita «TANGO. HISTORIAS DE AMOR», fuori abbonamento per il cartellone promosso da Comune, Rancia e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

Cinque coppie di ballerini – Fernando Santillan e Andrea Metz, Sabrina Concari e Gabriel Gomez, Griselda Bressan e Anibal Castro, Ornella Parrino e Ivo Ambrosi, Michele Lobefaro e Emanuela Benagiano – accompagnati dalle musiche del Cuarteto Suerte Loca (Gabriella Artale pianoforte, Javier Salnisky bandoneon, Marco Colasanti violino, Daniele De Angelis contrabbasso) guidano il viaggio nell’universo del tango evocando lo spirito delle milongas di Buenos Aires dove si fondono musica e danza.

«Il segreto – si legge nella presentazione dello spettacolo, prodotto da Luigi Pignotti – è tutto nei colori, nel suono, nel respiro del tango argentino: un dialogo musicale e corporeo che si esprime nell’abbraccio e che dai barrios argentini è dilagato in territori inaspettati e fino a noi. Un cammino cadenzato da melodie e movimento, melodrammi di tre minuti o leggiadri valsecitos criollos, mossi sul pulsare ossessivo di antiche e nuove tradizioni: dai tango abbozzati sotto i cieli stellati della Boca, al tango di Piazzolla, risalendo ancora fino alle brillanti composizioni di eredi di epoca moderna. Uno spettacolo che coinvolge e apre le porte del mistero dell’abbraccio di questa danza senza tempo».

Biglietti: in vendita venerdì e sabato al teatro La Fenice dalle 17 alle 20 (via C. Battisti, 9, tel. 071/7930842 e 335/1776042,). Biglietti a euro 30 per il I settore, euro 25 per il II, euro 20 per il III. Riduzioni per gruppi superiori a 12 persone. Prevendite nei ticket-store AMAT/VivaTicket e su vivaticket.it. Informazioni AMAT, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net. Call center dello spettacolo delle Marche 071/2133600. Inizio spettacolo ore 21.00.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it