AREA ESINOSPETTACOLI

MONTECAROTTO / I 13 Gradi Est a teatro con il cineconcerto “The great white silence”

MONTECAROTTO / I 13 Gradi Est a teatro con il cineconcerto “The great white silence”

MONTECAROTTO / I 13 Gradi Est a teatro con il cineconcerto "The great white silence" MONTECAROTTO / I 13 Gradi Est a teatro con il cineconcerto "The great white silence"

MONTECAROTTO / I 13 Gradi Est a teatro con il cineconcerto "The great white silence"MONTECAROTTO –  I 13 Gradi Est tornano a teatro a Montecarotto con un nuovo appuntamento, questa volta un cineconcerto. Si tratta di “The great white silence”, un documentario del 1924 della spedizione inglese al Polo Sud, recentemente restaurato, presentato dalla band romagnola i Rigolò, che hanno composto la colonna sonora.

Lo spettacolo sarà proposto il 18 febbraio, alle 21.15, presso il teatro comunale di Montecarotto.

“The great White Silence”

Il documentario racconta, attraverso le riprese d’epoca originali  di Herbert Ponting, la spedizione di Robert Falcon Scott per la conquista del Polo Sud (1910-1913), sostenuta con enorme sforzo dall’Impero britannico.

La nave Terra Nova salpò da Lyttelton, Nuova Zelanda, attraversando l’Oceano del Sud e i suoi banchi di ghiaccio per raggiungere una base sull’isola di Ross, dove la spedizione documentò lo scarico della nave, la vita nel campo, il lavoro scientifico e la fauna locale: orche, foche, stercorari e pinguini.

L’avvistamento di una spedizione norvegese guidata da Roald Amundsen trasformò la sfida di Scott al continente in una gara.

Sonorizzazione live eseguita da Rigolò/Collettivolamelassa per l’occasione composto da: Jenny Burnazzi, Andrea Carella, Andrea Napolitano, Francesco Tedde

Durata 1h

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it