AREA CESANOEVENTI

MONDOLFO / Pronti i risultati delle verifiche sismiche fatte negli edifici pubblici

MONDOLFO / Pronti i risultati delle verifiche sismiche fatte negli edifici pubblici

Saranno resi noti giovedì 2 febbraio, nel Salone Aurora del Chiostro di Sant’Agostino, durante un incontro organizzato su prevenzione e sicurezza

MONDOLFO / Pronti i risultati delle verifiche sismiche fatte sugli edifici pubblici

MONDOLFO – “Convivere con il territorio: sicurezza degli edifici pubblici e privati”. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato dal Comune di Mondolfo che si terrà giovedì 2 febbraio 2017 alle ore 21 al Salone Aurora, nel Chiostro di Sant’Agostino. Gli ultimi episodi di terremoto hanno indotto l’Amministrazione comunale ad avviare un programma di verifiche sismiche negli edifici scolastici e nelle strutture pubbliche.

Una prima indagine che sarà resa nota durante l’incontro di giovedì a cui parteciperà il presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Marche, Antonio Mastrovincenzo, il Presidente Nazionale degli Ingegneri per la Prevenzione e le Emergenze, l’ing. Patrizia Angeli e gli ingegneri Alessandro Bianchi ed Andrea Canucoli, quest’ultimi due seguiranno le tematiche legate alla sicurezza.

Sarà presente anche il sindaco di Pieve Torina (cittadina colpita dal terremoto), Alessandro Gentilucci,  anche nella veste di presidente della Comunità Montana di Camerino.

A fare gli onori di casa ci sarà il Sindaco del Comune di Mondolfo, Nicola Barbieri, che invita la cittadinanza a partecipare numerosa vista l’importanza degli argomenti trattati.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it