AREA CESANOEVENTI

MAROTTA / I trabocchetti della comunicazione, giovedì un confronto nel salone della Cri

MAROTTA / I trabocchetti della comunicazione, giovedì un confronto nel salone della  Cri

MAROTTA / I trabocchetti della comunicazione, giovedì un confronto nel salone della Cri

MAROTTA – Si terrà,   giovedì 12 gennaio, alle  ore 16, nella Sala Convegni della Croce Rossa di Marotta  (Viale Europa, 1),   un incontro  dal titolo: I trabocchetti della comunicazione, relatore il dottor Carlo Zuccatti.

Riferisce la presidente Ersilia Riccardi che il relatore prende lo spunto dalla tematica  scritta nell’introduzione del programma dello scorso anno sociale del Circolo, ovvero da argomentazioni relative alla comunicazione, attribuite al fondatore della Microsoft Bill Gates, quali: chi deve comunicare, cosa e come deve farlo.

Il compito da svolgere sarà perciò quello di affrontare la comunicazione nei suoi vari aspetti ed implicazioni.  Si partirà da lontano, se si pensa che persino il grande filosofo greco Socrate considerava la necessità di usare “filtri” nella comunicazione, per finire ai giorni nostri.

Innumerevoli saranno le domande alle quali il relatore cercherà di dare risposta.

Viviamo in un’epoca in cui bisogna chiedersi se la tecnologia aiuta gli essere umani a risolvere i loro problemi oppure se ne pone di nuovi, se la tecnologia è veramente al nostro servizio o stiamo diventando noi servi di essa.

Carlo Zuccatti nasce a Marotta.  Laureato in Fisica a Bologna nel 1978, impiegato da allora nell’industria elettro-acustica, attualmente negli USA presso un grande produttore di sistemi per la diffusione e riproduzione del suono.
Esperto in altoparlanti ed amplificatori audio, estende i suoi interessi negli ambiti della acustica musicale, della acustica architettonica, della psicoacustica e della intelligenza artificiale.
E’ membro della Audio Engineering Society (AES) dal 1987, società che riunisce tecnici ed accademici di tutto l mondo, dalla quale ha ricevuto riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale; è stato per lungo tempo nel consiglio direttivo della sezione italiana della AES e presidente nel triennio 2005-2007.
Ha pubblicato diversi articoli divulgativi sulle riviste italiane del settore, ed articoli tecnici-scientifici sull’AES Journal. E’ titolare di alcuni brevetti nel campo degli altoparlanti e degli amplificatori audio.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it