AREA CESANOPOLITICA

MONDOLFO / C’è ancora chi predica bene e razzola male

MONDOLFO / C’è ancora chi predica bene e razzola male

Il Comitato Cittadino Mondolfese, il Comitato Marotta Unita e il Sindaco-“Nembo Kid”

MONDOLFO / C’è ancora chi predica bene e razzola male

MONDOLFO – Dal Comitato Cittadino Mondolfese riceviamo: “È necessario fare chiarezza. Soprattutto per tentare di cambiare il “modus operandi” di certi politici che dicono e non dicono che preferiscono le “furbate” e che sperano nessuno le riconosca.

Con la deliberazione n. 87 del 22.10.2013, il Consiglio Regionale delle Marche indiceva il referendum consultivo per la questione di Marotta.

Deliberazione, recentemente, sanzionata dal Consiglio di Stato con propria sentenza del 23 agosto u.s.

Con quella deliberazione il Consiglio Regionale dichiarava ben 6.600 residenti nel Comune non interessati alla “querelle” ne’ economicamente e ne’ socialmente,  sancendo una frattura ed una divisione definitiva.

Tutti coloro che tentano di riportare “in vita” quella deliberazione sono, per pura logica, fautori della frattura e della divisione.

Già,  nelle elezioni comunali passate, tanto per rimarcare la divisione si è presentata una lista elettorale di soli marottesi. Non lo dimentichiamo.

Il Sindaco espresso dalla lista vincitrice ha pensato bene di non nominare tra gli assessori un qualsiasi abitante di Mondolfo. Tanto per far capire che musica suona la nuova orchestra.

Utilizza spavaldamente 25.000 euro del bilancio comunale (di tutti i contribuenti anche di quelli “non interessati”) per ingaggiare un noto avvocato costituzionalista affinché la “divisione” sancita dal Consiglio Regionale continui. Dichiara con altrettanta sfrontatezza politica la prevista farmacia di Cento Croci in “soprannumero” e quindi la “elimina”, quando era consigliere comunale si batteva per la sua realizzazione.

Altro che comiche affermazioni da parte del Comitato Cittadino Mondolfese, siamo invece in pieno clima da comics italo-americani, il Sindaco-“Nembo Kid” fa di tutto per dimostrare ciò che, in campagna elettorale, esprimeva timidamente.

Ma non solo, i suoi “coriferi” autonominatesi “puri e duri” lo supportano. Predicare bene e razzolare male? No, così non si fa!”

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it