AREA ESINOSPORT

Campioni nello sport, eroi nella vita: anche Assunta Legnante mercoledì a Falconara

Campioni nello sport, eroi nella vita: anche Assunta Legnante mercoledì a Falconara

Campioni nello sport, eroi nella vita: anche Assunta Legnante mercoledì a Falconara

FALCONARA – Mercoledì sera alle 21:15 si terrà la serata culturale organizzata dal Comune in collaborazione con il G.A.S. (Gruppo Amici per lo Sport) al palazzetto “G. Badiali” di Falconara.

Assunta Legnante, Benedetta De Angelis, Serena Rossini e Claudia Rossi sono solo alcuni dei nomi degli atleti che domani interverranno in una sorta di talk show che ci darà modo di conoscere questi Campioni nello sport-Eroi nella vita, da cui il titolo della serata. A reclamare gente al palazzetto, inoltre, sono stati proprio gli atleti con i loro spot, che ognuno ha lanciato tramite la pagina Facebook “Gruppo Amici per lo Sport”.

E propri oggi, sempre al Palabadiali, c’è stato il fischio d’inizio per il torneo di calcio a 5 femminile Under18, che terminerà giovedì 5 con la premiazione di rito, alla presenza del Sindaco e degli Assessori.

L’incontro con i campioni paralimpici di Rio è solo uno dei tre momenti di incontro nonché di riflessione proposti dalla rassegna socio-sportiva organizzata come ogni anno nel mese di gennaio, mese in cui cade l’anniversario della scomparsa di Gianfranco Badiali, storico pallavolista falconarese prematuramente venuto a mancare al mondo dello sport nel 1988.

Gli eventi del mese di gennaio, infatti, si concluderanno il giorno 14, con lo screening medico gratuito organizzato in collaborazione con l’INRCA di Ancona e l’Ospedale Riuniti di Torrette.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it