AREA MISASPORT

SENIGALLIA / Con il progetto Coni tennistavolo gratuito per i ragazzi dai 5 ai 13 anni

SENIGALLIA / Con il progetto Coni tennistavolo gratuito per i ragazzi dai 5 ai 13 anni

SENIGALLIA – Il Coni ha emanato il bando pubblico del progetto “CONI RAGAZZI” d’intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute. Il progetto prevede la possibilità per ragazzi dai 5 ai 13 anni, le cui famiglie si trovano in condizioni di disagio economico, di praticare attività sportive gratuitamente presso le Società Sportive selezionate per due ore alla settimana e per 19 settimane, in pratica per la seconda parte dell’anno scolastico.

Con questa iniziativa i promotori tendono a dare una risposta costruttiva allo Sport per tutti, riconoscendogli il valore educativo e di benessere psico-fisico soprattutto nei giovanissimi. Senigallia è uno dei pochi comuni della provincia di Ancona ad essere inserita nella lista dei beneficiari ed il Centro Olimpico è stato accreditato dal CONI per lo svolgimento a titolo gratuito dell’attività del tennistavolo. I promotori hanno previsto anche la possibilità di Operatori di sostegno al fianco del tecnico sportivo in caso di disabilità.

Per accedere al programma occorre presentare domanda dal 4 gennaio al 16 gennaio 2017 al CONI di Ancona, tramite internet (http://area.coniragazzi.it,) oppure direttamente al Tennistavolo Senigallia (compilando il relativo modulo – Referente Nicola Falappa). Il requisito principale è rappresentato dalla fascia di reddito ISEE (in caso di mancanza è sufficiente una dichiarazione sostitutiva rilasciata dai Servizi Sociali del Comune) ma anche dalla consistenza del nucleo familiare. Alla scadenza delle iscrizioni verrà compilata una graduatoria con riferimento al Comune/Società.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it