AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

SENIGALLIA / Nella chiesa del Portone l’ultimo saluto a Christian Giorgini

SENIGALLIA / Nella chiesa del Portone l’ultimo saluto a Christian Giorgini

SENIGALLIA / Nella chiesa del Portone l’ultimo saluto a Christian Giorgini SENIGALLIA / Nella chiesa del Portone l’ultimo saluto a Christian Giorgini SENIGALLIA / Nella chiesa del Portone l’ultimo saluto a Christian Giorgini SENIGALLIA / Nella chiesa del Portone l’ultimo saluto a Christian Giorgini SENIGALLIA / Nella chiesa del Portone l’ultimo saluto a Christian Giorgini

SENIGALLIA / Nella chiesa del Portone l’ultimo saluto a Christian GiorginiSENIGALLIA – La città si appresta a dare l’ultimo saluto a Christian Giorgini, il giovane imprenditore morto lunedì, a soli 41 anni, nella sua abitazione, su uno dei colli a ridosso della Strada della Bruciata, a Cesano. I funerali avranno luogo mercoledì pomeriggio (28 dicembre), alle ore 14.30, nella Chiesa di Santa Maria della Neve, al Portone.

Christian ha scelto una giornata di festa, quella di Santo Stefano, per dire addio alla vita. Alla sua giovane esistenza. Un gesto inspiegabile.

Christian Giorgini aveva gestito, fino allo scorso anno – insieme al papà Gualtiero, allo zio Argento e, prima ancora con la mamma Rita, scomparsa prematuramente – la Meridiana, il locale più “in” della città, in Corso Due Giugno. E ad aprile di quest’anno aveva dato vita, in via Carducci, al Mille Luci, un wine bar che riprendeva il nome di un locale che ha contribuito a fare la storia di Senigallia, di proprietà dei nonni materni.

Simpatico, generoso, intelligente e preparato (con studi universitari alla Facoltà di Filosofia), con tanta passione per il suo lavoro, Christian aveva sempre una parola cordiale ed un sorriso per tutti.

Ed anche per questo la notizia della sua tragica scomparsa rende tutti un po’ più soli. E rattrista ancor più quanti, come noi, negli anni, lo hanno visto crescere professionalmente, fino a diventare – con merito – l’anima della Meridiana. Ed ora stava lanciando, con l’impegno e il buon gusto di sempre, il Mille Luci, nel segno di una tradizione familiare, e di una voglia di fare non indifferente.

Poi, il buio. In un pomeriggio che doveva essere di festa. E mercoledì pomeriggio saranno in tanti, nella chiesa del Portone, a salutarlo.

A Gualtiero ed Argento, papà e zio, maestri di Christian nella vita e nel lavoro, la nostra vicinanza.

SENIGALLIA / Nella chiesa del Portone l’ultimo saluto a Christian GiorginiIn queste ore sono molte le attestazioni di affetto nei confronti di questo giovane e brillante imprenditore, amato e stimato da tutti. “Con profondo sgomento – scrive il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – ho appreso della scomparsa di Christian Giorgini. Di fronte a una simile tragedia c’è spazio solo per il rispetto della persona e  del gesto compiuto. Christian, prima con la sua famiglia e poi da solo, è stato un ottimo imprenditore, un vero valore aggiunto per il centro storico di Senigallia, che con passione, intuizione e sacrificio ha sempre seguito la via del’innovazione per far crescere le sue attività. Ci mancheranno il suo sorriso, la sua gentilezza e la sua professionalità. A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia”.

Nelle foto: un sorridente Christian Giorgini (è così che lo vogliamo ricordare). Qui sopra Christian insieme al sindaco di Senigallia in occasione dell’inaugurazione del Mille Luci

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it