AREA METAUROEVENTI

Fermignano ospita il Festival del panettone e dei dolci di Natale

Fermignano ospita il Festival del panettone e dei dolci di Natale

Fermignano ospita il Festival del panettone e dei dolci di Natale

FERMIGNANO – Il primo week end natalizio a Fermignano si apre con il “Festival del panettone e dei dolci di Natale”, ai piedi del maestoso albero di natale in Piazza Garibaldi. 24 espositori tra forni e pasticcerie del territorio offriranno un viaggio nei sapori della tradizione natalizia locale.

Ma gli eventi non si fermano a Piazza Garibaldi. Tutto il centro storico sarà la location d’ elezione per questo Natale 2016 tutto da vivere.

Dalle 15,00 di sabato sarà allestito un forno grill in Piazza Giorgiani a cura dell’ Agriturismo Ca’ Gentiluccio, ( sabato e domenica) e dalle 18,00 la Torre Medievale ospiterà “Aperitivo nella Torre” a cura di risto – bar Conad (sia sabato che domenica) e alle 19,00 il bar “L’ Angolo dell’Aperitivo” grigliata e birra con DJ set.

Alle 20,30 cena al Salone Comunale con l’ atleta olimpionica Vanessa Ferrari a cura dell’ ASD Vital.

Dalle 21,00 invece musica in Piazza Garibaldi con “Gang Bang” mentre il bar Dark Side in collaborazione con “Baraonda Latina” organizza la serata latino-Americana.

Il pomeriggio sarà dedicato alla divulgazione scientifica con la presentazione del libro “Il Vaccino non è un’ opinione” del Professor Burioni, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e ASUR Area Vasta 1 e tante attività per i bambini con il laboratorio “Terre in moto” al Museo dell’ Architettura (sabato) e il laboratorio “Atelier a cielo Aperto” a cura dell’ associazione “L’ Albero Maestro” in Piazza Garibaldi (domenica)

Alle 15,00 di sabato esibizione di tiro con l’ arco a cura dei “Falchi della Torre” in collaborazione con la Pro Loco fermignanese in Piazza Giovanni XXIII e a seguire in Piazza Garibaldi evento musicale con i finalisti del premio “Bruno Lauzi”

Gli elfi di Babbo Natale, a cura dei “Giovani per la Consulta” invece aspettano i più piccoli per la consegna delle letterine al Museo dell’Architettura dalle 16,00 (sia sabato che domenica), domenica mattina dalle 10,00 partirà il “Trenino di Babbo Natale” a cura dell’Associazione FVM.

Domenica inoltre sarà allestito presso Piazza Giorgiani il “Punto Salute” a cura della sezione Croce Rossa di Fermignano.

Il pomeriggio della domenica inizia con la musica di Gianni Drudi alle 16,00 in Piazza Garibaldi e continua alle 17 al Dark side con il “Super Aperitivo” con Giovanni Diana (da Xfactor)

Alle 18 la presentazione del libro “Chi mi ha ucciso?” di Giancarlo Trapanese alla Sala Monteverdi.

Un Natale ricco e accogliente quello di Fermignano che vuole promuovere i prodotti locali senza dimenticarsi della solidarietà e cultura.

I commercianti fermignanesi inoltre vi aspettano per gli acquisti natalizi.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it