AREA MISAECONOMIAIN PRIMO PIANO

E’ nato “Senigallia C’Entro”, un circuito virtuoso tra commercio e arte

E' nato "Senigallia C'Entro", un circuito virtuoso tra commercio e arte

E’ nato “Senigallia C’Entro”, un circuito virtuoso tra commercio e arte

Sono anche previsti degli sconti per l’ingresso alla mostra “Maria Mater Misericordiae”

E' nato "Senigallia C'Entro", un circuito virtuoso tra commercio e arte

SENIGALLIA – Creare dei percorsi che rendano più completa e coinvolgente l’esperienza di chi visita Senigallia. È questo l’intento dell’iniziativa “Senigallia C’Entro”, realizzata da Confcommercio Marche Centrali in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Senigallia.

Tramite un’apposita card, le numerose attività commerciali cittadine avranno la possibilità di offrire ai propri clienti alcune agevolazioni sugli acquisti, ma anche uno speciale sconto per visitare i siti del circuito museale cittadino, a partire dalla prestigiosa mostra “Maria Mater Misericordiae”, allestita a Palazzo del Duca, che ospita tra le varie opere anche la “Vergine delle Rocce” di Leonardo Da Vinci.

“Si tratta di una bella iniziativa – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che abbiamo subito sostenuto per favorire la creazione di un circuito sempre più virtuoso tra commercio e cultura, il quale costituisce uno degli asset strategici per la crescita dell’economia cittadina”.

“Confcommercio – spiega il presidente Giacomo Bramucci – crede e sostiene questo tipo di approccio intersettoriale e condiviso, e aver trovato l’appoggio dell’Amministrazione ci rende fiduciosi sul fatto che possa essere riproposto e ampliato nei prossimi mesi”.

Si ricorda che la Mostra “Maria Mater Misericordiae” rimarrà aperta fino al 29 gennaio 2017 con i seguenti orari: dal martedì al mercoledì dalle ore 15 alle ore 20; dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20.

Info: Telefono 366.67.97.942 – Sito internet. www.senigalliaturismo.it – E-mail circuitomuseale@comune.senigallia.an.it.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it