AREA MISAEVENTI

SENIGALLIA / Arriva domenica il 1° VR Day dedicato alla realtà virtuale

SENIGALLIA / Arriva domenica il 1° VR Day dedicato alla realtà virtuale

SENIGALLIA / Arriva domenica il 1° VR Day dedicato alla realtà virtuale

di VINCENZO PREDILETTO

SENIGALLIA – Andrea Barletta, il vulcanico ed intraprendente titolare del nuovo esercizio commerciale “Metro Cartoon” sito ad angolo tra via Mercantini e via Bolzano, ha organizzato con passione e cura maniacale, col patrocinio del Comune di Senigallia e della Confartigianato di  Ancona- Pesaro – Urbino ed in collaborazione col negozio “Game Up” di via Oberdan, il 1° VR Day che si svolgerà nell’accogliente e collaudata cornice dell’Ex Pescheria del Foro Annonario di Senigallia.

L’evento speciale, dedicato alla realtà virtuale, ai videogiochi ed al mondo dei supereroi, animerà con brio, sorprese, travestimenti e diversi ospiti di talento ed apprezzata professionalità la suggestiva e splendida piazza del Foro per tutto il pomeriggio e la serata di domenica prossima 11 dicembre, dalle ore 15,00 alle 21,00.

Per la prima volta assoluta nelle Marche, proprio a Senigallia  la strada della vita fantastica si intreccerà con  quella reale per apprezzare e conoscere da vicino il mondo dei supereroi , corredato da divertenti performance artistiche e musicali. Fantastici atleti , esperti in Parkour come i ragazzi AP3, si esibiranno con esercizi e prestazioni davvero   da  urlo  che lasceranno tutti col fiato sospeso, praticando salti mortali avanti ed indietro con rapidi volteggi in aria, vestiti da supereroi come Spiderman, Iron man,Batman, Hulk, Thor  e Capitan America. Durante  l’evento ci sarà una ragazza professionista di “face- painting”,  Valeria Amatiello  – in arte FATA ZUCCA -,che potrà accontentare  al meglio diverse richieste  da parte dei bambini per essere trasformati e truccati nel supereroe preferito del momento. A sorpresa è stato invitato  ed ingaggiato un grande artista del settore, il giovane e famoso Panic (nella vita reale, David Campana di Chiaravalle, laureatosi in Arti visive al DAMS di Bologna) che ,grazie alla sua notevole  maestria, farà prendere definitivamente forma all ‘incredibile Hulk e gli spettatori convenuti al Foro  non crederanno verosimilmente ai propri occhi. Negli spazi interni della Ex Pescheria, inoltre, si potrà provare – per tutta la durata dell’evento – VR , il supervisore virtuale messo a disposizione da Gameup di Senigallia per vivere da protagonista il mondo virtuale,vestito per l’occasione unica da supereroe.

Secondo noi, si tratta pertanto di un evento dal forte impatto emotivo,imperdibile per i bambini ed  i ragazzi , nonché di richiamo e sicuro interesse  non solo per gli appassionati del genere ma anche per le famiglie e gli adulti che vorranno divertirsi e sorprendersi per trascorrere in modo sano e in allegria un pomeriggio domenicale, si spera, confortato dal tempo mite e sereno.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it