AREA MISASPETTACOLI

Nuovi concerti per il New Vocal Ensemble di Senigallia

Nuovi concerti per il New Vocal Ensemble di Senigallia

Il gruppo impegnato dal 4 all’11 dicembre in occasione della festività dell’Immacolata Concezione a Mondolfo, Ostra, Fano e Montemarciano

Nuovi concerti per il New Vocal Ensemble di Senigallia

SENIGALLIA – Nuovi concerti per il New Vocal Ensemble di Senigallia impegnato dal 4 all’11 dicembre in occasione della festività dell’Immacolata Concezione a Mondolfo, Ostra, Fano e Montemarciano.

Da sempre promotore della musica sacra, l’ensemble proporrà un programma polifonico a cappella rivolto alla Vergine, attraverso un percorso dall’antico al contemporaneo. L’evento di apertura, inserito nel cartellone ‘Natale in Collegiata’, patrocinato dal Comune di Mondolfo, si terrà domenica 4 dicembre 2016 alle ore 17 nella Insigne Chiesa Collegiata di Santa Giustina in Mondolfo, altre date sono in programma il 6 ad Ostra, il 7, 8 e 11 a Fano, il 10 a Montemarciano.

Il dogma dell’Immacolata Concezione, definito dal senigalliese Papa Pio IX l’8 dicembre 1854, che ha ispirato questo progetto, vede partner dell’iniziativa anche Vespero – associazione romana per l’arte, la cultura e lo spettacolo, con la quale il gruppo senigalliese condivide diversi progetti. L’ingresso ai concerti è libero. Info luoghi e orari su www.facebook.com/newvocalensemble.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it