AREA MISACULTURAIN PRIMO PIANO

I vescovi italiani invitano a recarsi a Senigallia per visitare la mostra Maria Mater Misericordiae

I vescovi italiani invitano a recarsi a Senigallia per visitare la mostra Maria Mater Misericordiae

 

I vescovi italiani invitano a recarsi a Senigallia per visitare la mostra Maria Mater Misericordiae

SENIGALLIA – Prosegue il grande flusso di persone che giungono a Senigallia per la mostra “Maria Mater Misericordiae”, la quale, solo nella giornata di domenica, ha registrato ben 323 visite.

L’evento artistico promosso dalla Regione Marche e dal Comune di Senigallia, dunque, continua a suscitare grande interesse, come testimonia anche la presa di posizione a suo sostegno della Conferenza Episcopale Italiana che, tramite il proprio Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport, ha inviato una lettera a tutte le diocesi italiane per invitarle a visitare la mostra.

Oltre all’eccezionale prestigio degli artisti e al valore artistico dei capolavori esposti, la missiva, con profonda sensibilità, ricorda anche la presenza di molte opere provenienti dai borghi colpiti dal terremoto e sottolinea come le visite possano rappresentare un forte segnale di vicinanza alle popolazioni marchigiane e un aiuto all’economia locale.

A tal proposito, si ricorda che, proprio in occasione della mostra “Maria Mater Misericfordiae”, l’Amministrazione comunale ha sottoscritto un accordo con Terrerranti per la predisposizione di pacchetti turistici, al fine di promuovere l’evento in un circuito turistico più ampio. Inoltre, Terrerranti offre per l’intera durata dell’esposizione un servizio di visite guidate rivolto a tutti nelle giornate di sabato, domenica e festivi (esclusi il 24 dicembre e il 31 dicembre). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.terrerranti.it.

La Mostra Maria Mater Misericordiae allestita nel Palazzo del Duca di Senigallia rimarrà aperta fino al 29 gennaio 2017 con i seguenti orari: dal martedì al mercoledì dalle ore 15 alle ore 20; dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it