AREA MISACRONACA

Da Senigallia ancora solidarietà per le zone terremotate

Da Senigallia ancora solidarietà per le zone terremotate

Da Senigallia ancora solidarietà per le zone terremotate

SENIGALLIA – Il Consiglio Pastorale della parrocchia San Giuseppe Lavoratore, situata a Senigallia nel quartiere Cesanella e della parrocchia della Madonna del Buon Consiglio nella vicina frazione di Cesano, ha avviato una lodevole iniziativa solidale a favore della comunità e della parrocchia “Santissimo Salvatore“ di Arquata del Tronto (AP),  la cui chiesa ha subito lesioni al tetto e alle mura storiche, durante il terremoto del 24 agosto scorso. Parrocchia di Arquata, con cui Don Mario Camborata, parroco di Cesano e Cesanella ha già concretizzato da alcuni mesi un gemellaggio solidale. Proprio recentemente sono state organizzate nelle parrocchie già citate, due cene a scopo benefico. La generosità dei commensali, ha permesso a Don Mario di consegnare €3.800 a Don Luis, parroco di Arquata.

Le scosse che si ripetono ancora a ritmo incessante, hanno aggravato la situazione creata dal sisma del 24 agosto e purtroppo hanno prodotto danni incalcolabili e spesso irrecuperabili alle strutture, alle case e particolarmente alle chiese.

“Il compito della Chiesa”, ci spiega don Mario, “in questo terribile momento è soprattutto quello di testimoniare la vicinanza e la solidarietà alle persone che sotto le macerie hanno perduto tutto, cercando concretamente di ridare fiducia e speranza ai tanti che vivono nella paura e nella precarietà per il perdurare del fenomeno sismico.”

In questo momento veramente difficile, il Consiglio Pastorale delle parrocchie di Cesano e Cesanella, ha individuato un modo semplice ma sicuramente efficace, per aiutare finanziariamente il parroco Don Luis e i parrocchiani di Arquata, pertanto ha predisposto la stampa di 1.000 magliette che testimoniano l’evento sismico del 24 agosto le quali, saranno messe in vendita al costo di € 10 l’una, nelle parrocchie di Cesano e Cesanella, fino ad esaurimento.

L’intero ricavato, tolte le spese, sarà donato direttamente nelle mani del parroco don Luis, della parrocchia “Santissimo Salvatore“ di Arquata del Tronto.

Il Consiglio Pastorale delle parrocchie di Cesano e Cesanella e don Luis, colgono l’occasione per ringraziare lo studio grafico MyArt di Senigallia, per avere disegnato la maglietta a titolo benefico, inoltre, intendono anticipatamente e pubblicamente  ringraziare, tutti coloro che acquisteranno la maglietta solidale

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it