AREA CESANOEVENTI

A Mondolfo e Marotta incontri informativi su temi ambientali

A Mondolfo e Marotta incontri informativi su temi ambientali

A Mondolfo e Marotta incontri informativi su temi ambientali

MONDOLFO – Nuova iniziativa dell’assessore all’Ambiente del Comune di Mondolfo, Lucia Cattalani, che ha organizzato per i prossimi due giovedì, 17 e 24 novembre 2016, rispettivamente al Salone Aurora di Mondolfo e nella Sala Arcobaleno di Marotta, due incontri informativi rivolti a tutta la cittadinanza.

Grazie alla fattiva collaborazione del Comando Stazione Forestale di Cartoceto si affronteranno tematiche importante quali: regolamento di polizia rurale, bruciatura dei residui vegetali, sfalci, rifiuti – fitofarmaci e abbandono rifiuti. Sarà anche l’occasione per parlare di viabilità e della problematica legata all’amianto.

Sono previsti interventi informativi anche da parte del Consorzio di Bonifica, dell’Asur e della Provincia di Pesaro e Urbino, con la presenza delle Associazioni di categoria,

“Si tratta di incontri importanti – ha detto l’assessore Cattalani – di cui ringrazio per la disponibilità dei tanti soggetti coinvolti – con cui intendiamo informare i cittadini su alcune tematiche di grande interesse. Come assessorato all’Ambiente stiamo lavorando per incentivare, attraverso campagne e corsi informativi, la conoscenza di tematiche ambientale nei suoi diversi aspetti”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it