AREA MISAIN PRIMO PIANOL'INTERVENTO

“La vittoria di Trump ed i commenti che fomentano odio”

“La vittoria di Trump ed i commenti che fomentano odio”

Marcello Liverani (Fratelli d’Italia) prende posizione su un mondo che cambia

“La vittoria di Trump ed i commenti che fomentano odio”

di MARCELLO LIVERANI*

SILICON VALLEY sotto choc: “Vogliamo la recessione”…

HOLLYWOOD sotto choc: “E’ disgustoso”…

GIORGIO NAPOLITANO: “la vittoria di Trump è uno degli eventi più sconvolgenti della storia del suffragio universale”…

ILEANA ARGENTIN (PD): “La vittoria di Trump è peggio del terremoto, è una tragedia, non poteva esserci una notizia più brutta, mi consola solo il fatto che il 2016 è un anno bisestile”…

BEATRICE BORROMEO (Giornalista): “Almeno Umberto Veronesi non ha dovuto vedere un mondo in cui Trump è Presidente degli USA”…

BERSANI (PD): “La mucca nel corridoio sta bussando alla porta e quindi serve una sinistra larga per fronteggiare una nuova destra con protezionismi e pensieri aggressivi”…

GIANNI PITTELLA: “Trump è l’espressione di un virus che ha infettato le nostre società”…

CHRIS EVANS: “Abbiamo permesso ad un razzista di guidare la nostra grande nazione, sono devastato”…

MIA FARROW: “Un Presidente razzista”…

—————————————————————

Che dire… vien da sorridere a leggere i commenti che girano un po’ ovunque di personaggi più o meno conosciuti. Mi chiedo se queste persone abbiano un minimo di cervello razionale per capire che le loro dichiarazioni sono semplicemente ridicole e fomentatrici di odio. Flop enorme dei sondaggi e di quasi tutti quelli che davano la Clinton vincente. Come sempre accade, chi si sente superiore pensa di essere il depositario della verità, quindi tutto quello che accade che non è nei loro pensieri è “tragedia”, “catastrofe”, quando non è “razzismo” o altro.

Cari Signori commentatori: Politici, uomini illustri, attrici, cantanti, o quanto altro…il vostro “status vivendi” non vi fa capire che la persona normale guarda a cose molto più terrene e pratiche, quindi mentre voi tutti avete e state portando il mondo alla distruzione totale, il popolo Americano ha PREMIATO chi ha parlato delle loro problematiche, chi, a parole, ha promesso dei cambiamenti in favore del popolo, chi vuole uscire dalla galleria buia di una globalizzazione che, se giusta, è stata attuata in danno del cittadino. Forse la cantante Madonna pensava che promettere i “chupa chupa” poteva essere un invito a votare la Clinton, ma ancora una volta un popolo ha dimostrato di essere furbo e sornione e di non cadere in queste squallide esternazioni. Molto sornione, perché ha creduto in maniera quasi incredibile a Donald Trump e non alla Clinton, ma non lo ha detto, non lo ha manifestato, e forse ha anche bleffato nei sondaggi dichiarando l’esatto contrario di come avrebbe votato. I sondaggisti ci sono cascati in pieno come polli perché non sono stati capaci di capire l’umore del popolo, e hanno tutti toppato alla grande. Obama in primis visto che per la prima volta un Presidente americano in carica ha fatto campagna elettorale.

Una gran bella lezione per tutti questi “professorini” che lanciavano strali a destra e a manca. E a nulla valgono ora i commenti “terroristici” che girano, veramente orripilanti e blasfemi visto che Trump è stato associato a parole come “fascista”, “razzista”, “emulo di Hitler”, “sessista”, “maschilista” e via dicendo. Una domanda semplice, ma se Trump è sessista e maschilista, Madonna che prometteva i “chupa chupa” come vogliamo definirla?

Il mondo e i popoli stanno cambiando cari signori, voi non volete prenderne atto, ma sono sempre di più, nel mondo, quelli che si sono stufati della solita politica corrotta, delle lobby, delle caste, dei privilegi, dei poteri forti che cercano di far cambiare le Costituzioni nei Paesi per poi comandarli e dominarli tranquillamente.

Si vince e si perde cari signori, e quando si perde bisognerebbe guardarsi allo specchio e chiedersi dove si è e si sta sbagliando. A parole è facile “smacchiare il giaguaro” (vi ricorda niente questa frase?), ma alla resa dei conti è il giaguaro che smacchia voi.  Trump ha democraticamente vinto visto che grazie ai voti del popolo americano è diventato Presidente degli Stati Uniti, e ha vinto in maniera più che netta stracciando l’antagonista. Ne va preso atto, in tanti dovrebbero fare delle analisi serie e non lanciare frasi stupide che fanno solo che ridere. Basta guardare la cartina degli Stati americani dopo il voto, Trump ha fatto “strike”! Dove ha vinto ha stravinto, e dove ha perso, ha perso di misura, vorrà dire qualche cosa, no? I tanti paventati crolli delle borse? Un flop anche quello, le borse nel mondo sono due giorni che stanno letteralmente volando!

Il popolo si stufa! Si è stufato, quello americano, della solita minestra e della solita continuità dove nulla cambia se non per aggravare lo status dei cittadini, e ha tranquillamente votato una persona che non è un politico, che non è la continuità dell’establishment americano, ma anzi Trump ha assestato un bel ceffone a questo establishment. Via Obama, pessimo presidente americano, via Hillary Clinton che guarda caso ha già dichiarato che è disponibile a lavorare con Trump perché lasciare la poltrona non piace neanche a lei visto pur di far carriera ha tranquillamente accettato le “corna” del caro marito.

Prendetene atto e mettetevi l’animo in pace, gli americani hanno votato e hanno scelto di ritornare ai vecchi valori e ideali che tanto grande avevano fatto l’America, hanno scelto la persona che secondo loro meglio rappresenta questi valori e ideali. Tutto questo alla faccia di chi lanciava e lanci strali assurdi andando a dire che il mondo è cambiato, che il nuovo è il futuro e le riforme e che il passato è nostalgia. La dimostrazione delle balle che ci raccontano ora è sotto gli occhi di tutto il mondo. Gli americani, a dispetto dei disfattisti, hanno eletto Donald Trump loro Presidente! Questi sono i fatti veri e tangibili, tutto il resto sono “chiacchiere e distintivo”… frase famosa di Robert De Niro che tanto aveva sparato su Trump, mai frase fu più profetica, complimenti De Niro!

E adesso aspettiamo e vediamo cosa farà il popolo Italiano il 4 dicembre. Sarà così bravo da mandare a casa chi ci sta portando alla rovina e vuole governare in maniera dittatoriale votando NO al Referendum Costituzionale, o accetterà supinamente di morire?

Concludiamo con una simpatica riflessione: “Molte star della musica americana stanno piangendo oggi, loro avevano cantato per Hillary, ma Donald Trump gliele ha suonate per bene”!

*Coordinatore Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Senigallia

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it