AREA MISAEVENTI

SENIGALLIA / Alla Festa dell’olio nuovo di Scapezzano un convegno sull’uso dei fitofarmaci in olivicoltura

SENIGALLIA / Alla Festa dell’olio nuovo di Scapezzano un convegno sull’uso dei fitofarmaci in olivicoltura

SENIGALLIA / Alla Festa dell'olio nuovo di Scapezzano un convegno sull'uso dei fitofarmaci in olivicoltura

SENIGALLIA – In questa XV edizione della Festa dell’Olio Nuovo, che si terrà a Scapezzano di Senigallia dal 10 al 13 novembre 2016, sarà dato, come di consueto, ampio risalto alla parte enogastronomica ma, per dare un maggiore spazio al mondo dell’olivicoltura, è stato organizzato un convegno che si terrà sabato 12 novembre, a partire dalle ore 9.00, all’Hotel Bel Sit di Scapezzano.
Il convegno, organizzato da Circolo Arci Pro Scapezzano, Regione Marche, Assam, Marca di Ancona-Cia, tratterà il corretto uso dei fitofarmaci in olivicoltura per un prodotto di alta qualità (applicazione del PAN nel settore olivicolo art. 6 D.Lgs. 150/2012).
Dopo i saluti di Maurizio Mangialardi (Sindaco di Senigallia) e di Francesco Cucchi (Presidente Circolo Arci Pro Scapezzano), ci sarà l’introduzione del Dott. Agr. Giardini Dimitri (CAA – CIA prov.le di Ancona) sulla lotta guidata e la coltivazione biologica dell’olivo. Seguiranno gli interventi del Dott. Agr. Zannotti Angelo (Regione Marche) sull’utilizzatore professionale e il corretto uso dei prodotti fitofarmaci (il patentino e il controllo funzionale delle macchine irroratrici) e del Dott. Sandro Nardi (ASSAM – Marche) sul bollettino agrometeo e altri servizi di supporto agli olivicoltori per il corretto uso dei prodotti fitofarmaci.
Dopo il dibattito seguiranno le conclusioni del dottor Fabrizio Volpini (Presidente della Commissione Sanità della Regione Marche).
Il convegno, principalmente indirizzato agli olivicoltori, è aperto a tutti gli interessati.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it